Apotropaicismi: Bologna

 L’ho già raccontata quella degli intellettuali che, in una nave che affonda, sono quelli che scappano prima, anticipati solo dai topi? Credo proprio di si. Ebbene, la situazione si ripropone (rispetto allo scorso Aprile, ndB) e i tempi richiedono decisioni definitive e immediate. Nel nostro salotto si è deciso di cambiare parecchie cose, imponendoci rigidi e inflessibili regolamenti disciplinanti comportamenti all’interno degli spazi comuni, trattamento della servitù, coprifuoco notturno e diurno, livello di umanità da elargire agli animali in giardino, livello di umanità da elargire a Norma e orari delle cacche di tutti. Accidenti, direte voi! Perbacco! Coglioni! Eppure questo nostro nuovo comportamento non è affatto immotivato: in quanto intellettuali privi di qualsivoglia attività ricreativa al di fuori del recitare al meglio delle nostre possibilità la parte degli intellettuali privi di qualsivoglia attività ricreativa, vogliamo dare il buon esempio. Mario, giovani atleti rossonerovestiti, osservate noi! Tramite delle regole dure ma giuste, rispettate da tutti per il bene della comunità, noterete quanto le isterie collettive e dei singoli scemino immediatamente. Ovviamente, prima di tutte queste novità, mi sono trovato ancora una volta sgomento, nell’apprendere i misteriosi e quasi eccitanti motivi che mi portano a pensare che anche questo turno di campionato ci vedrà inesorabilmente sconfitti:

– Poiché oggi è il 268° giorno dell’anno e, studiando attentamente la cabala: 6 – 2= 4; 6 + 8 = 14; 1 + 4 = 5; 45, il numero della bestia (Mario), che oggi non giocherà.

– Poiché il venticinquesimo giorno di settembre del 1890 venne istituito lo Yosemite National Park – California (BO) per spostare tutti i punkabbestia amici di Alessandro Diamanti da Piazza Verdi a Bologna (BO) in una riserva naturale.

– Poiché il turno infrasettimanale è uno schifo vero.

– Poiché il 25 Settembre è la data di nascita di Angelo Palombo, Zé Elias, Olivier Dacourt e Tijjani Babangida, che mi sono sempre stati cordialmente sui coglioni.

– Poichè stasera è nuvoloso.

 

Per coloro che mi tempestano di mail virulente e lettere minatorie in merito agli apotropaicismi, dicendomi che portano sfiga nera e malattie veneree a profusione, rispondo con i fatti: tredici partite apotropaicizzate, e tre sole sconfitte, di cui due giunte nelle ultimi venti giorni. Quindi, se intendete proseguire con le minacce, i risolini, le battutine e le smutandate, che vi colga la balbuzie!

3 comments for “Apotropaicismi: Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *