Il pagellone di fine stagione

E' Donnarumma il più amato

E’ Donnarumma il più amato

Come promesso ecco il consueto pagellone di fine stagione. Quest’anno però non ci siamo limitati a fare una media voto tra noi della redazione, abbiamo deciso di coinvolgere anche voi, coi vostri voti, tramite la pagina di Facebook. Eccovi di seguito le medie voto di ogni singolo giocatore della rosa:

-PORTIERI-
Donnarumma – 8

Abbiati – 6
Diego Lopez – 5

-DIFENSORI-
Romagnoli – 6,5
Antonelli – 6,5
Abate – 6
Alex – 6
Calabria – 6
De Sciglio – 5
Zapata – 5
Mexes – 4
Rodrigo Ely – 4

-CENTROCAMPISTI-
Bonaventura – 7
Kucka – 7
Honda – 6
Locatelli – 6
Jose Mauri – 5,5
Poli – 5
Montolivo – 4,5
Bertolacci – 4

-ATTACCANTI-
Bacca – 7
Niang – 6,5
Luiz Adriano – 6
Balotelli – 3,5
Menez – 3,5
Boateng – 3

-ALLENATORI-
Mihajlovic – 6
Brocchi – 4

Menzione speciale per Berlusconi e Galliani, i quali, neanche a dirlo, hanno ricevuto voti e commenti poco amichevoli per non dire proprio “insulti a raffica”.

I TOP – A giudicare dunque dai voti, si evince come Donnarumma sia il vero e proprio leader della stagione nei cuori rossoneri, con una media dell’otto, insomma promosso a pieni voti con la speranza che continui così a lungo, diciamo almeno fino ai quarant’anni. Possibilmente nella nostra porta. Come già visto durante la stagione, da quel che si è letto in giro tra i nostri lettori, Romagnoli, Antonelli, Bonaventura, Kucka e Bacca sono stati i più “amati” insieme a Donnarumma. Consideriamo poi che Romagnoli, Kucka e Bacca erano tre dei nuovi arrivi dal mercato estivo.
Gli altri promossi: Abbiati, Abate, Alex, Calabria, Honda, Locatelli, Niang, Luiz Adriano

I FLOP – Alcuni di loro ampiamente previsti, uno in particola invece è stata una delusione. Mexes, Rodrigo Ely, Montolivo, Bertolacci, Balotelli, Menez e Boateng, sono stati votati all’unanimità come i peggiori dell’anno. Ma mentre appunto da gente come Boateng ce lo si aspettava essendo un ex giocatore da quasi due anni, dispiace molto per il nuovo arrivato Bertolacci. Al di là dei soldi spesi per averlo, molto probabilmente una sorta di riscatto mancato per Mattia Destro, il Bertolacci che prometteva bene con la maglia del Genoa, forse, l’abbiamo visto in un paio di partite lo scorso inverno, poi il nulla totale. Salvo imprevisti, rimarrà con noi anche il prossimo anno, tocca sperare che si riprenda. Montolivo ormai è una certezza, non si dovrebbero sprecare più parole; assurdo che un giocatore del genere sia il capitano del Milan, e addirittura che lo sia anche per i prossimi tre anni visto che ha da poco rinnovato il contratto.
Gli altri bocciati: Diego Lopez, De Sciglio, Zapata, Jose Mauri, Poli.

Non vengono menzionati i giocatori che sono stati mandati via a gennaio (Cerci, de Jong, Suso, Nocerino).

A conti fatti su una rosa di 26 giocatori, 14 si sono meritati almeno la sufficienza.

Per tutti i tifosi infine, è assodato che Mihajlovic abbia lavorato meglio del suo sostituto Brocchi, avendo il serbo ottenuto un 6 al contrario di Brocchi che mediamente non ha raggiunto neanche un 5.

VI RICORDIAMO CHE OGGI DALLE 15:00 ALLE 17:00 IL NOSTRO CRISTIAN SARA’ IN DIRETTA SU RADIO MILAN INTER ALL’INTERNO DI MILAN TIME PER LEGGERE IL PAGELLONE E DISCUTERNE CON VOI!

7 comments for “Il pagellone di fine stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *