Nonostante la vittoria, risicata, contro l’Alessandria, giunta su calcio di rigore (quindi esistono ancora, i rigori!), non c’è soddisfazione tra i tifosi del Milan. Neanch’io riesco a gioire. Forse per mancanza di abitudine, forse perché è stata una partita orrenda e soporifera, forse perché il risultato non consente di dormire sonni tranquilli il vista del ritorno. Sì, affrontiamo una squadra di Lega Pro, ma – si è visto – la differenza tecnica con le riserve del Milan è minima, se non inesistente.
Sono stanco e deluso, siamo stanchi e delusi tutti. Eppure, in un momento di lucidità, ho capito che non c’è motivo. Ci sono riuscito facendomi qualche domanda con risposta incorporata…
Che ti aspettavi, Dejan, da Honda? Che superasse 4 difensori dell’Alessandria e, come Messi, scartasse il portiere per segnare a porta vuota? Che ti aspettavi? Che una squadra che non ha mai avuto un gioco e un’identità precisa la ritrovasse proprio con l’Alessandria? Ti aspettavi la goleada? Pensavi che l’Alessandria non ti avrebbe fatto soffrire fino al 94′, quando Fiorentina e Roma sono state già eliminate e non certo dal Barcellona? Lo pensavi sul serio? Ti aspettavi di vedere Boateng correre dopo due anni in cui non ha nemmeno camminato? Ti aspettavi che facesse la differenza De Sciglio, che al momento non sarebbe titolare nemmeno in Lega Pro e forse nemmeno nella Prima Categoria del campionato cipriota? Ti aspettavi forse che Balotelli esultasse per un gol tanto raro quanto prezioso? Non ti sei accorto di quanto questo fortunatissimo ragazzo odi il calcio? Non lo sapevi già? Che ti aspettavi? Cosa ti aspettavi da Adriano, che per prendere qualche milione in più era disposto ad andare in Cina, come se lo stipendio attuale non fosse già troppo alto? Che ti aspettavi sul tiro di Niang? Che la porta si dilatasse? Cosa pensavi, che Josè Mauri fosse il nuovo Gattuso? Che ti aspettavi, che non ci fossero i soliti, irritanti, inutili, inguardabili passaggi al portiere? Che Montolivo desse la svolta? Che Poli giocasse come Rakitic? Che ti aspettavi?
5 comments for “Caro tifoso del Milan, che ti aspettavi?”