Lazio – Milan 3 – 1 (24.01.2015)

montolivoNon ho nemmeno la forza di scrivere qualcosa di ironico per rendere un po’ meno amara la serata, vi toccherà sorbirvi delle pagelle tristi e intrise di rabbia, così come lo è il mio animo in questo momento. Un Milan ancora una volta senza identità, senza idee, senza personalità, senza NULLA, esce con le ossa rotte dall’Olimpico e oltre alla partita perde anche la faccia grazie all’isterismo del decerebrato francese, al secolo Philippe Mexes. La gara è stata di fatto una replica poco edificante di quanto visto due settimane fa a Torino: vantaggio rossonero immediato grazie a una giocata di Menez (favorito da un suicidio di Basta) e poi il nulla, squadra in balia della Lazio per i restanti 94 minuti, totale incapacità di organizzare una ripartenza degna di tale nome, tremenda difficoltà nell’effettuare tre passaggi di fila, amnesie difensive ed errori individuali degni di una compagine di prima categoria. La rimonta dei padroni di casa è stata favorita da clamorosi errori dei nostri, ma il risultato finale è assolutamente giusto e nemmeno troppo severo viste le tante occasioni sprecate dai laziali e le parate di Diego Lopez, l’unico a guadagnarsi la piena sufficienza.

Diego Lopez 6,5 – Decisivo nel primo tempo con una bella parata su Candreva e con un’uscita coraggiosa su Parolo, riesce a non sprofondare nel letame con tutta la squadra. Nel finale evita la goleada con un paio di buoni interventi.

Abate 5 – Partita abbastanza anonima, quindi rispetto ai suoi compagni una prestazione eccellente.

Alex 4 – Vien da chiedersi se in campo ci fosse lui o il suo sosia Aldo Baglio. Non ne becca manco a pagarlo, in più sembra più lento di una lumaca morta.

Mexes 1 – Se i voti vanno dall’1 al 10 ci sarà un motivo no? Questa persona ha chiari problemi di testa, farebbe meglio a cercarsi uno specialista. Uno bravo. Tanto paga ACM. Quattro milioni all’anno. Quattro. Fai pena.

Armero 4 – Ridicolo all’inverosimile, Candreva lo umilia di continuo. Probabilmente non era necessario, basta guardarlo in faccia per capire che questo qui si umilia da solo ogni volta che si guarda allo specchio.

Poli 4 – Solitamente si limita ad essere inutile, oggi si supera e decide di essere anche dannoso. La marcatura (?) sul pareggio di Parolo è allucinante. Fai schifo.

Muntari sv – Entra a pochi minuti dalla fine, tanto per infierire su noi poveri diavoli.

Van Ginkel 4,5 – Il posto come controfigura di Justin Bieber è ancora libero. Un fantasma.

Pazzini sv – Niente.

Montolivo 4 – Primo tempo accettabile, secondo tempo da merda con la fascia al braccio. Strabiliante l’assist per il 2-1 di Klose. “Milan svegliati”. Ma vaffanculo.

Bonaventura 5 – Costretto a fare più il terzino che l’ala, fa meglio rispetto a tanti altri.

Cerci 4 – Impatto devastante. Forse era meglio continuare a far panca a Madrid.

Menez 5 – Raccoglie l’invito di Basta e realizza l’1-0 dopo 180 secondi. Per il resto deambula per il campo.

El Shaarawy 4 – Un mago, sparisce dal campo per minuti e minuti e nessuno sa come ci riesca. Incredibile.

Inzaghi 2 – Dopo sei mesi non ci hai ancora capito un cazzo. Dimettiti.

 

4 comments for “Lazio – Milan 3 – 1 (24.01.2015)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *