Il nostro grande Presidente Silvio Berlusconi lo sapeva, lui l’aveva detto a tutti a Milanello: “E per la grappa! Hip hip urrà! E per la figa! Hip hip urrà!” Se non son parole di saggezza cosmica degne del supercomputer Pensiero Profondo queste, ditemi voi quali altre potrebbero essere, forse “42”? No, non credo. PippomiomiopropriomioPippomiomortaccisuamapursempremio purtroppo però non ha saputo fare tesoro del nettare di saggezza sgorgato dalle mammelle del nostro grande Presidente Silvio Berlusconi. Non ha capito, non ha connesso le sinapsi, forse ancora ebbro dei festeggiamenti per il suo terzo trofeo da quando allena i Ragazzi della prima squadra, quella coppa alzata al cielo a Dubai in una notte di stelle e di caldo tremendo. D’altronde è il re di coppe mica per niente, dopo il Tim, il Berlusconi ora anche il Bernabeu, non lo ferma più nessuno. Anche se non si sa perché, non si sa per come, non si sa percui, non si sa per quando, sta di fatto che anche contro il Sassuolo l’abbiamo preso in culo.
A nulla è servito lo splendido gol di Andreino Pirlo… Ah era Poli? Ma perché Pirlo non giocava? E come mai? Ah… L’hanno lasciato libero di andare alla Juve? E me lo dite adesso? Ma quando è successo?! Va bene, comunque sono sicuro che il nostro grande campione del texas holdem di calciomercato Adriano Galliani, saprà cosa fare. Tra un vedo, un passo, un chip, un chop, una poker face e un all inclusive, troverà le carte giuste per rinforzare a dovere la rosa di questi splendidi Ragazzi che ci stanno regalando un sogno. La permanenza in serie A è abbastanza al sicuro già a gennaio, stiamo sereni! Volete dirmi che un Thiago Motta, un Gianvito Plasmati, un Sebastian Giovinco, un Andrea Cossu libero da incaprettamenti, il nostro grande imperatore del calciomercato Adriano Galliani non li riesca a trovare entro fine gennaio? Secondo me la sorpresa è dietro l’angolo, un angolo che non è ottuso come alcuni tifosi né acuto come altri, ma è retto, a 90 gradi come tutti. Pronti a ricevere il prossimo colpo… Di mercato.
Come sapete io ed il calcio giocato abbiamo una relazione tormentata, siamo come Fonzie e Luciana, i Promessi Sposi di Alessandro Mazzocchi, il nostro matrimonio non sa da fare, tra di noi c’è un Don Rodrigo Taddei che impedisce la nostra relazione, altri non è che la mia scarsa capacità di apprendimento; eppure due cose le ho capite in più di 100 anni di tifo milanista, la prima è che se si tira in porta prima o poi la palla entra, la seconda è che se si hanno dei giocatori buoni in rosa li si dovrebbe mettere anche in campo. Due nozioni aparentemente facili da apprendere e mettere in pratica, eppure a quanto pare no. Ma sia chiaro a tutti, chiaro come l’acqua di fonte, non mi sto riferendo alla sola partita contro il Sassuolo. E chi ha orecchie per intendere intenda, chi ha naso per gli affari affarisca, chi ha occhi per vedere vedetta, chi ha bocca per boccale beva, alla mia salute!
In ogni caso come ben sapete io sono una persona estremamente positiva, sono sopravvissuto senza un graffio a due guerre mondiali, agli anni dalla Coppa Mauro del ’18 allo scudetto del ’51, sono sopravvissuto due volte alla serie B, alle fatali Verona, ai lampioni di Marsiglia, a Istanbul, ai tre scudetti più due regalati del post calciopoli dell’Inter, quindi non posso che essere positivo nel dna, e se io vi dico che prima o poi da questo pantano ne usciremo ebbene quant’è vera l’esistenza di Rocky Balboa e Darth Vader ne usciremo! Cascassero tutti i capelli del nostro imperatore del calciomercato Adriano Galliani e del nostro grande Presidente Silvio Berlusconi se dicessi il falso! E a proposito di capelli spero che a Sansone faccia visita Sweeney Todd!
Concludo questo mio pensiero arzigogolato e intrecciato come la lingua di Delneri quando veniva interrogato dalla professoressa di greco, dando un calorifero benvenuto ad Alessio Cerci che per l’occasione l’ho soprannominato Cerci amori non finiscono, visto che sarebbe dovuto venire al Milan la scorsa estate secondo il nostro imperatore Adriano Galliani e tre anni fa secondo il nostro grande Presidente Silvio Berlusconi. Dispiace per Thereissomethingintheairtonight Fernando Torres che continua la tradizione degli spagnoli che falliscono al Milan, a proposito di questo chissà a quanto rivenderanno Suso la prossima stagione? Ma non divaghiamo, restiamo al presente! Dai ragazzi! Ce la possiamo fare! A far cosa non saprei, ma ce la possiamo fare… Forza e coraggio che dopo aprile viene maggio! Forza Milan! Forza centrifuga! Forza quattro!
Carlo Pellicani
Twitter: @FinallyCarlo
E cercatemi pure sul Facebook non siate timidi
7 comments for “Come disse San Giuseppe quella notte nella stalla: “non metterò una buona recensione su Tripadvisor!””