Domenica positiva per i colori rossoneri che sul campo cedono 1-0 a Marassi contro il Genoa di Gasperini, ma che possono comunque gioire grazie al nostro Condor Re Imperatore Galattico Fantastico Invincibile Amministratore Delegato insignito dell’Ambrogino d’Oro. Potremmo soffermarci a raccontare una sconfitta ignobile, un’altra prestazione imbarazzante, l’assoluta mancanza di gioco, cattiveria, entusias.. ah no quello c’è sempre scusate. Insomma ci sarebbero tante cose da dire, ma tutto finisce in secondo piano di fronte all’impresa eroica del nostro Yellow Tie o Yellow Teeth che dir si voglia, il nostro orgoglio sempre e comunque. La sconfitta è solo un incidente di percorso, su un campo difficile e contro una squadra che conta 9 e dico 9 scudetti! E’ solo questione di tempo e l’effetto taumaturgico di Silvio Berlusconi darà i suoi frutti, tutti tireranno a testa bassa e il mondo sarà libero dal male. Adesso passiamo alle pagelle perché ho fretta, devo andare al cesso a liberarmi di un Bonera.
Diego Lopez 6 – All’apparenza incolpevole sul gol, però sono pronto a scommettere che Abbiati avrebbe potuto fare di più. Forse il problema che ci impedisce di decollare è lui, bisognerà indagare.
Bonerino d’oro 4.5 – Il Professore ci delizia con una prova magistrale sulla fascia, se Perotti sembra un incrocio fra Messi e Garrincha è solo colpa di voi tifosotti che state sempre a criticare. Sul gol di Antonelli la marcatura è un pochino approssimativa, ma insomma Danielino nostro già deve fare il professore, vorreste pure chiedergli di marcare?
La Biondona 5 – Philippa contegno! Capisco che Sturaro possa essere un bell’ometto, ma addirittura provare a fargli un succhiotto lì davanti a tutti e cercare di strappargli via i vestiti.. e dove siamo? Ai festini di Arcore? Tagliavento palesemente imbarazzato dalla situazione evita di estrarre il secondo giallo.
Dolce Ramì 6 – Per 90 minuti più recupero ha un’aria leggermente perplessa, il mistero verrà chiarito a fine partita: gli avevano detto che avrebbe fatto il centrale in una difesa a 4, invece l’unico in campo ad avere fattezze simili a quelle di un difensore è proprio lui. Adil ma chi te l’ha fatto fare?
La Freccia Nera 5 – Forse l’unica cosa giusta fatta dal nostro prode condottiero in panchina in questi quattro mesi è stata tenerlo il più lontano possibile dal campo. Fa abbastanza schifo, eppure a Udine non era malaccio, ricordiamo tutti le sue gesta.
Jack l’incompreso 6 – E’ stato acquistato per caso e infatti non ci azzecca una ceppa con i suoi compagni: lui gioca a calcio, o almeno ci prova, mentre gli altri fanno beatamente il cazzo che gli pare. La settimana prossima me lo aspetto in ballottaggio con Poli.
Salvate il soldato Nigel 5,5 – Anche lui ha il diritto di giocar maluccio una volta tanto, altrimenti poi pecca di presunzione e i compagni si offendono.
Capitan Mosciolivo 5,5 – Basta vederlo in campo per essere pervasi dalla sua grinta e dalla sua carica agonistica, però insomma sei mesetti di infortunio non sono nocciole. Magari sarebbe stato saggio fargli giocare qualche spezzone prima di lanciarlo titolare in una partita complicata, ma queste sono paranoie da tifosotto.
Poli 5 – Non mi sforzo neanche di trovargli un soprannome, e non voglio sprecare altre parole per costui.
Platinum Jappo 4,5 – Più che l’esterno fa il terzino e lo fa male visto che anche lui finisce per far la figura del pirla nel Perotti show. La punizione del secondo tempo è qualcosa di unico: mai vista una merdina del genere.
Gran Turismo Mbaye sv – E’ vivo! E’ vivo!
Cresta afflosciata 4.5 – Manco il tempo di elogiarlo per la prova di domenica scorsa ed eccolo tornare il fantasma con la cresta. In compenso il telecronista di Mediaset ci ha ricordato circa 76 volte che lui e Perin sono amicissimissimi.
Pazzini 5 – Sta ancora aspettando un assist, un cross, qualcosa.
Centravanti Geremia 4.5 – Wow lo sapete che Menez è arrivato il Milan a parametro zero e ha già fatto sette gol? Se ne è divorato uno colossale? Pazienza, ne ha già fatti sette, ve lo avevo già detto? E’ irritante e meriterebbe calci nel culo fin quando non gli viene un popò alla Kim Kardashian? Vi ricordo che ne ha fatti sette e un centravanti così tecnico il Milan non lo ha mai avuto.
Il Genio detto anche Il Rinus Michels con la bresaola 4 – La prima metà di campionato è andata a farsi benedire, il terzo posto è ancora vicino grazie alla pochezza delle avversarie, il gioco non esiste, si spera nell’invenzione dei singoli o nel colpo di culo, l’improvvisazione regna sovrana. Ricordiamoci comunque da dove siamo partiti, abbiamo grande entusiasmo, la presenza del presidente è fondamentale, Bonera ha fatto una grandissima partita, nessuno ha più voglia di noi, i ragazzi hanno dato tutto, Galliani ha una pelata lucidissima e se avessimo tirato in porta, avessimo fatto gol e non lo avessimo subito avremmo vinto.
9 comments for “Genoa – Milan 1-0 (07/12/14): le pagelle”