Sassuolo-Milan 4-3: le pagelle

allegri_sorriso_gettyNon ho molta voglia di scrivere, non perchè si sia persa la partita, di partite se ne perdono tante e nella mia comunque giovane esistenza ho avuto modo di viverne alcune molto dolorose. Non ho voglia di scrivere perchè stasera, dopo aver toccato il fondo, si è iniziato a scavare per arrivare nelle profondità più remote dello schifo, dove mai avevo visto la società e la squadra ACM arrivare. Le pagelle che leggerete forse sono addirittura generose rispetto a quanto visto nei 90 minuti di Reggio Emilia. Ovviamente la stagione è andata a puttane (e si sapeva), almeno stavolta si spera di veder cancellate certe facce da Milanello, ma chissà perchè ho paura che non andrà così.

Abbiati 4 – La nebbia dei primi minuti lo manda in crisi perchè teme sia colpa della cataratta, in realtà la vista va ancora bene: il problema sono i riflessi. Con questo maiale in porta quest’anno si sono persi almeno una decina di punti, è vecchio, è scarso, è FINITO. Eppure ogni domenica ce lo ripropongono e magari quando becca una parata abbiamo anche il telecronista lecchino di turno pronto ad incensarlo. Ritirati, basta!

De Sciglio 4 – Spiace, ma anche lui oggi è da prendere e appendere al muro a testa in giù. Longhi, un giocatore da media classifica di B, ara la fascia manco fosse il miglior Serginho. La stima per il ragazzo e le sue potenzialità non cambiano, ma stasera è affondato nel letame insieme a tutti i suoi compagni di “difesa”, se così possiamo chiamare lo sgorbio visto al Mapei Stadium.

Bonera e Zapata 3 – Non avevo abbastanza insulti per entrambi così ho deciso di pagellarli in coppia, tanto la prestazione..pardon la NON prestazione è praticamente identica. A Berardi basta guardarli in faccia per capire con che razza di beoti ha a che fare. Ridicolizzati, umiliati, surclassati da un ragazzino. Un po’ ci godo visto che li ho sempre odiati, soprattutto Bonera la pippa, un mediocre arrivato al Milan senza alcun merito.

Emanuelson 4 – Questo qua poi..ma dove lo abbiamo pescato? Santo cielo è totalmente inadeguato. Poi io mi chiedo..per un anno e mezzo è stato provato in ogni posizione possibile tranne che sulla fascia, se ne va 6 mesi al Fulham, torna e all’improvviso può fare il terzino? Non ha assolutamente senso, nemmeno come essere umano.

Cristante 6 – Era giusto non farlo giocare, non perchè potrebbe bruciarsi, ma perchè stando in campo con gente del genere finirebbe per puzzare di merda anche lui. Nei primi 20 minuti dimostra quanto talento abbia fornendo l’assist per il 2-0 di Balotelli. Povero Bryan ti aspettano tempi duri in questa melma.

De Jong 5 – L’assist per Robinho è l’unica cosa decente della sua partita. Viene travolto anche lui dall’ondata neroverde e viene schiacciato da Chibsah e Kurtic, i novelli Gerrard e Lampard. Si sta adeguando agli standard della squadra, in fondo è ammirevole. O no?

Nocerino 3 – “Nocerino sta tornando ai suoi livelli” così parlava il nostro condottiero nella conferenza pre-partita. Se i livelli di Nocerino sono fra il patetico e lo squallido allora aveva ragione. Sarebbe stato più utile un moai a centrocampo, magari qualche giocatore del Sassuolo avrebbe potuto sbatterci contro. Non aggiungo altro altrimenti mi censurano per i prossimi 50 anni.

Kakà 5 – Mi fa pena. A volte lo vedo in campo e ha un’espressione del tipo “non chiedo tanto, ma vi prego ridatemi almeno un Brocchi!”. E’ totalmente solo nello sconcerto generale, e non è giusto perchè per la voglia che ha e l’impegno meriterebbe un Milan diverso. Mi dispiace Ricardo.

Robinho 5.5 – Compagnoni di Sky ci annuncia che con Robinho titolare il Milan vince 4 partite su 8, senza ne vince 1 su 10. Almeno con questa sconfitta abbiamo abbassato la media, avremmo rischiato un equivoco che non avrei mai tollerato. Nonostante tutto è meno dannoso del solito, riesce addirittura a segnare. In ogni caso deve togliersi dalle palle, vattene idiota vattene!

Balotelli 6 – Fra i pochissimi a salvarsi, nonostante i soliti tuffi orripilanti, le proteste e il cartellino giallo che non può mai mancare. Si parlava di una cessione a gennaio, fossi in lui non esiterei a fare le valigie. Qui non c’è futuro.

Montolivo 6 – Entra e trova il gol del 4-3, può bastare per una sufficienza.

Pazzini 5 – Entra per l’assalto disperato, fa un po’ di casino in avanti e si rende utile, ma si mangia il gol del 4-4 mettendo sulla traversa un colpo di testa con la porta totalmente libera. E’ la sindrome di Matri, non si riprenderà mai più.

Honda 6 – Di stima e di fiducia. Si presenta con una punizione sballatissima, poi coglie il palo con un bel sinistro di prima intenzione. Ho la sensazione che però si trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Allegri 3 – Dopo aver spezzato le reni al temibile PSV si bullava manco avesse vinto 3 Champions di fila. Per quanto dimostrato in questi mesi ha praticamente bruciato tutto il credito che gli ho dato nei primi 3 anni. Il fatto che i tre giocatori subentrati siano stati fra i più pericolosi la dice lunga sulla scelta della formazione. Rami che da mesi si allena a Milanello viene lasciato in panchina per schierare Bonera e Zapata. Dimettiti, fa almeno questo. Abbi un briciolo di dignità, se non ce l’hai trovala da qualche parte.

2 comments for “Sassuolo-Milan 4-3: le pagelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *