-MA: “Dai! Dai! Dai! Pronto chi parla?”
-BB: “Buongiorno, sono Barbara..”
-MA:”No guardi signorina, la fermo subito: sono appena passato a Vodafone , c’ho messaggi illimitati, 2 giga di internet e lo you & me con Galeone…”
-BB: “Sono la figlia di B, imbecille!”
-MA: “Ahhh! Capito, quella che stava con Pato…senti bellina, ma l’è vera la storia che a volte domandava il cambio anche in quei momenti?”
-BB: “Ma come si permette! Mi dia del lei innanzitutto, io SONO la figlia di B!”
-MA: “Guardi, non deve far così, pure il mì zio che aveva il distributore truccava le colonnine pe’ truffare sui litri della benzina…mica è colpa mia, i parenti ‘un li scegliamo, ci toccano così come sono…”
-BB: “Senta, lasciamo stare, la chiamo perché ho intenzione di partecipare pienamente alle vicende della squadra..”
-MA: “Ancora? Guardi che Pato ‘un c’è più, il Matri l’è bellino ma è già ora ai mimini termini come calciatore, non vorrei che…”
-BB: “Mi lasci parlare! Voglio portare al club una nuova filosofia aziendale.”
-MA: “Mmmhhh, di filosofia devo dirle che capisco una seha, l’unico filosofo che conosco bene è Galeone.”
-BB: “Non lo conosco, a quale scuola filosofica appartiene? A quella di Francoforte?”
-MA: “No, di Pescara. Presente? Che poi giù al porto c’è una bettola che fanno una frittura che levati! Ci scappa pure l’uscitina col gommone dopo se uno ‘un l’è debolino di stomaco..”
-BB: “Potrebbe cortesemente farmi un sunto del momento della squadra?”
-MA: “Mah, i rahazzi han fatto una buona partita, dobbiamo certo migliorare, primo tempo bene ma non benissimo, dobbiamo essere più attenti.”
-BB: “Scusi, ma a quale partita si sta riferendo?”
-MA: “Mah, in generale…OH! Gloria!!! Muovila! Muovila! Muovila! Sfatihata, quella me lo stronca il cacciucco se ‘un lo rimesta ora! E’ ancora in linea? Le garantisco che per Natale voleremo.”
-BB: “Ah sì? E quale modulo intende adottare?”
-MA: “Eh?”
-BB: “Il modulo! Come intende disporre i giocatori in campo? Che schemi intende adottare?”
-MA: “Oh bellin..ehm, Presidentessa, guardi che il calcio l’è miha il basket o Risiko! A proposito di Risiko, le ho già raccontato di quando a Risiko Galeone voleva fregarmi la Kamchatka?”
(pianto trattenuto a stento…)
-BB: “La prego, almeno parliamo dei rinforzi di gennaio. Honda le piace? E’ un giocatore polivalente leggo qui, le toglierà dei bei problemi dal centrocampo in su.”
-MA: “Io pensavo di metterlo terzino per poter finalmente piazzare Constant vicino alla porta come vuole il su’ babbo, però , a ben pensarci, potrei pure metterlo portiere…el falso portiere! Se l’immagina lo sbigottimento poi degli avversari quando se lo trovano a rifinire dietro alle punte con guanti e maglia diversa, robe che manco il Pescara di Galeone del 92-93..le ho mai parlato di Galeone?…”
-BB: “Vada a quel paese lei, Galeone e Livorno intera! Da oggi Pisa ha una simpatizzante in più!”
-MA: “Oh! Calmina, questo ‘un è miha il modo, io quest’estate potevo andarmene alla Roma e lasciarvi senza mister, sono rimasto perché ci tengo! Ma lo sa che con Sabatini della Roma mi sento ancora? Lo sa che mi ha mandato un messaggio sul telefonino giusto oggi?”
-BB: “Davvero? E cosa le ha scritto?”
-MA: “GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! E ANCORA GRAZIE!!!
Tututututututututu….
(Continua…)
5 comments for “Primi passi di una manager – parte prima”