MILAN-CELTIC 2-0 (81′ Zapata, 85′ Muntari)
Scusate ma sono andato a bermi una tisana… Allora, ricapitolando. Partita di livello mediocre giocata da entrambe le squadre come neanche una tra due ultime in classifica di serie B. Alla fine la spunta il Milan che per gran parte della partita ha subìto il possesso palla degli scozzesi, ha rischiato qualche volta di passare in svantaggio, ma ha aspettato sornione il momento giusto per colpire. E alla fine ha colpito come solo il Milan sa fare! A cazzo di cane… Ma questo è bastato per portare a casa la vittoria!! Grazie a tutti voi per averci seguiti anche questa sera! Rimanete qui con noi! Buona serata!
E’ FINITAAAAA!!!! IL MILAN VINCE DUE A ZERO!!!! TRE PUNTI SUDATISSIMI E FATICOSISSIMO, MA TRE PUNTI CHE CI PORTIAMO IN CASCINA E NON CE LI TOGLIE PIU’ NESSUNO!!!
Milan che ora gigioneggia in attesa che l’arbitro decreti la fine dell’estate e l’arrivo dell’inverno.
QUATTRO MINUTI DI RECUPERO
88′ MAGIA DI BALOTELLI sulla destra, si libera di tre avversari, va sul fondo e trova un angolo… Anzi no, rimessa dal fondo… vabbé, nel frattempo esce Mulgrew ed entra Biton, direttamente dalla Puglia.
87′ ED ORA ESCE MATRI stanchissimo, sudatissimo e levissimo, al suo posto Eye Of The Tiger Poli!
DAL REPLAY SI NOTA CHE MUNTARI PER SEGNARE SI AVVENTA ALLE SPALLE DI MATRI CHE ERA ORMAI PRONTO A RIBADIRE IN RETE… UN GOL IN TANDEM DICIAMO…
84′ MANATA DI BROWN a Balotelli, sulla trequarti rossonera, giallo per il capitano del Celtic, Balotelli sulla punizia…. VA BALOTELLI!!!!! IL PALLONE E’ DESTINATO IN RETE MA FORSTER RESPINGE ALLA GRANDE E POI… GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!! GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!!! MUNTARIIIIIIIIIIII!!!! MUNTARI GOOOOOOOOLLLLL!!!!! MUNTARICANNONIEREGOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!!
MILAN TUTTO IN AVANTI ALL’ARREMBAGGIO, ZAPATA LO ZAPPATORE RICEVE PALLA A TREQUARTI, VA AL TIRO RASOTERRA, IL PALLONE SEMBRA PROPRIO DESTINATO AD USCIRE ALLA SINISTRA DI FORSTER MA UNA DEVIAZIONE DECISIVA DI IZAGUIRRE FA FINIRE IL PALLONE IN RETE!!! UNO A ZERO PER IL MILAN!!
81′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!! ZAPATAAAAAA!!!!! ZAPATAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! ZAPATAGOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!!!!! ZAPATACANNONIEREGOOOOOOOOOLLLL!!!!
78′ FALLO DI DE JONG su Pukki a trequarti… Punizia per il Celtic pericolosa… PARTE STOKES!!! TRAVERSA!!!! MAMMA MIAAAA!!!!
Con il cambio Constant/Robinho, Emanuelson va fare il terzino sinistro come facilmente intuibile.
76′ ESCE anche Commons ed entra Pukki direttamente da Colorado.
74′ Intanto esce Constant ed entra il supercecchino Robinho! Per il Celtic fuori Matthews e dentro Boerrigter.
74′ GIALLO per Mulgrews per un fallo su de Jong.
71’ANGOLO PER IL MILAN ORA!!! EMANUELSON IN MEZZO L’AMBROS VA DI TESTA IN ANGOLO… Angolo battuto…. E tanto per cambiare niente da segnalare.
69′ ANCORA MILAN!! Azione insistita dei rossoneri nell’area del Celtic, Matri va al tiro dalla sinistra deviato, il pallone s’impenna e Zaccardo va al tiro al volo!! Ma il pallone sorvola lo specchio della porta ed esce dall’altra parte!
67′ ATTENZIONE CELTIC RIPARTE IN CONTROPIEDE!! PALLONE PERSO DAL MILAN!!! VA BROWN AL TIRO DA POCO FUORI AREA MA FATALITY DE JONG SVENTA LA MINACCIA CON UN INTERVENTO PROVVIDENZIALE IN SCIVOLATA!!!!
66′ PUNIZIA PERICOLOSSISSIMA PER IL MILAN!!! ATTERRATO MUNTARI DALL’AMBROS (che viene ammonito) A DUE CENTIMETRI DALL’AREA!!!! VAI BALOOO!!! VAI BALOOOO!!! E’ TUAAAA!!!! VAIIII!!!! VA BALOTELLIIIIIIII!!! BARRIERA!!!
65′ NOCERINO per ben due volte la spara a cazzo di cane in area…
Milan che con l’ingresso di Emanuelson per Birsa non cambia l’assetto tattico.
64′ OCCASIONE CELTIC!!! Cross dalla destra di Lustig ABBIATI ESCE E SMANACCIA A CAZZO!!! SAMARAS VA AL TIRO MA NOCERINO S’IMMOLA NEL FISICO E NELLO SPIRITO E DEVIA IN ANGOLO!!! Angolo battuto… nulla da segnalare.
63′ Esce la Birsa per gli attrezzi ed entra il figlio di Emanuele!
62′ MUNTARI!!!!!!!!!!!!! OCCASIONISSIMA PER IL MILAAAAN!!! CROSS DALLA SINISTRA MUNTARI CI ARRIVA DI TESTA SOLO, COMPLETAMENTE SOLO, AD UN METRO DALLA PORTA MA LA PALLA FINISCE ALTA SOPRA LA TRAVERSA!!! OCCASIONISSIMA PER IL MILAAN!!!
61′ MATRI FERMATO IN FUORIGIOCO! Ma il fuorigioco non c’era…
60′ COMMONS!! Si beve Mexes, finta, doppia finta, sfonda in area ma prima del tiro Abbiati capisce tutto e si butta sul pallone facendolo suo!
59′ ANGOLO PER IL CELTIC!! Commons ci prova col destro da fuori e trova la deviazione della difesa rossonera… Angolo battuto… Nulla di fatto! Nocerino prova a lanciare Matri ma ne esce un passaggio di merda che più di merda non si può e San Siro rumoreggia.
Cioè ragazzi… Ai tempi di Sacchi abbiamo visto il pressing SUI difensori, nel senso che gli attaccanti pressavano i difensori avversari che avevano il pallone, stasera invece si vede il pressing A PARTIRE DAI difensori, nel senso che non facciamo pressing su nessuno finché un avversario non arriva alla nostra difesa e li allora cominciamo a pressare…
55′ E IL MILAN COMINCIA A FARSI VEDERE!! Spalombellata di Balotelli dalla destra per Birsa che cerca la rovesciata ma il pallone viene ribattuto dalla difesa… Sugli sviluppi dell’azione i rossoneri guadagnano un angolo!! ANGOLO BATTUTO DA BIRSA!!! ARRIVA ZACCARDO!!!!!! NOOOOOOOOOOOO!!!! PALLA CHE FINISCE FUORI!!! DAI MILAN!!!! DAIIIIIIIIII!!!!
53′ PRIMA AZIONE DEGNA DI NOTA per il Milan in questo secondo tempo, un pallone scodellato da destra a sinistra da Matri a Nocerino, Nocerino che mette a cazzo di cane in area, Balotelli è costretto ad uscire dall’area dopo un rimpallo, prova il tiro al volo a cercare la porta ma il pallone esce.
Intanto abbiamo scoperto che Birsa di profilo è Constant bianco.
50′ ATTENZIONE SAMARAAAAAASSS!!!! FINISCE L’EFFETTO DELL’ACIDO PER IL GIOCATORE GRECO!!! DRIBBLING A CENTROCAMPO TIRO DALLA DISTANZA INDISTURBATO E PALLONE CHE FINISCE A LATO!!! MA IL MILAN DOV’E’!?!?!?!?!!?!?!?
Allora… La tattica del Milan è quella di giocare palla dalla difesa, lanciare lungo per l’attacco, aspettare che siano gli avversari a recuperare il pallone e poi sperare che non tirino in porta….
48′ ANGOLO PER IL CELTIC… Pallone in mezzo attenzione ci arriva Lustig di testa ma la difesa respinge… MILAN DOVE CAZZO SEI?!?!?
47′ INTANTO L’AMBROS FA QUEL CHE GLI PARE SULLA DESTRA… Scarica per Matthews che mette in mezzo indisturbato e ci pensa Zapata a rimettere in campo di piede. IO STO RIMETTENDO IN SALOTTO LA CENA INVECE!!!
46′ E VA SUBITO COMMONS COL SINISTRO!!! Approfittando di un pertugio in difesa, ma la spara a cazzo di cane… BENE PER NOI!!! MA PER LA MISERIAAAAA!!!!
PARTITI!!!DAI MILAN!!!DAI MILAN!!!DAI MILAN!!!DAI MILAN!!!DAI MILAN!!!DAI MILAN!!!DAI MILAN!!!DAI MILAN!!!
CI SIAMO… MILAN SUL PALLONE…
Sta per cominciare il secondo tempo… Le squadre stanno rientrando in campo. Durante la pausa tutti i giocatori della panchina rossonera hanno fatto un po’ di riscaldamento.
E’ stato un primo tempo affrontato da due squadre mediocri, quindi di livello mediocre. Nel Milan la palma del migliore in campo se la sono giocata fino all’ultimo Mexes e Birsa, il che è tutto dire… Ma se consideriamo che le occasioni più importanti le ha create Balotelli, personalmente ritengo lui il migliore in campo finora… Ma per un pelo di foca su Mexes e Birsa. A dopo per il secondo tempo E VEDIAMO DI VINCERE STA CAZZO DI PARTITA PER LA MISERIA!!!!!!
Ed il primo tempo finisce qui! Celtic-Milan ancora sullo zero a zero…
46′ MUNTARI!!!! TIRO AL VOLO DI DESTRO SUGLI SVILUPPI DELL’ANGOLO!! IL PALLONE FINISCE TRA LE BRACCIA DEL SIGNOR CALLIFUGO AL PRIMO ANELLO VERDE SETTORE 144!
45′ BALOTELLI!!!!!!!!! SACCAGNONA DI DESTRO!!!! DEVIATA!!! LA PALLA STA RUZZOLANDO IN PORTAAA!!! MA FORSTER CI ARRIVA CON LA PUNTA DELLE UNGHIE FINTE E LA METTE IN ANGOLO!!!
45′ CROSS DI ZACCARDO PER BALOTELLI!!! ANTICIPATO!! Nulla di fatto!
44′ E CONSTANT PROVA A FARE IL LUIS FIGO DE NOARTRI doppio passo ma perde palla vergognosamente… Ci arriva però Mexes sul pallone che prova il tiro a sorpresa da fuori, smorzato dai difensori.
42′ ANCORA CELTIC! Pallone recuperato da Commons che sembra andare al tiro col destro ma apre per Matthews che trova in Constant un muro invalicabile. MA RAGAZZI CHE STIAMO FACENDO?!?! SVEGLIAAAA!!!!
41′ ANGOLO PER IL MILAN guadagnato da Birsa… Va lo stesso Birsa col sinistro… Niente, una ciofeca.
40′ PERICOLO!!!!! PERICOLOOOO!!!! RETROPASSAGGIO DA FUCILAZIONE IN PIAZZA DUOMO DI ZACCARDO PER ZAPATA CHE FAVORISCE STOKES CHE VA A TU PER TU CON ZAPATA, LO METTE A SEDERE, VA AL TIRO IN AREA MA ZAPATA RIESCE A DEVIARE IN ANGOLO!!!!
39′ PUNIZIA per il Celtic per un fallo di mano di de Jong… IL PALLONE SPIOVE IN AREAAA MA CI PENSA BALOTELLI A RESPINGERE DI TESTA!
37′ SPALLATA A BALOTELLI a centrocampo sempre dal suo amore Lustig, secondo Tony Eddard Stark non c’è fallo, e Balotelli a terra s’incazza. MONTELLAA!!!!! MA IL ROSSO A BALOTELLI NON LO DIAMO?!!?!
35′ E PROPRIO MENTRE NON STAVA ACCADENDO UNA MAZZA, ECCO CHE ZACCARDO REGALA UN CALCIO D’ANGOLO AL CELTIC… Palla che arriva ad Izaguirre che crossa in mezzo ma ci arriva Abbiati senza problemi.
Minchia che palle raga… Non sta succedendo un cazzo…
Però ragazzi io devo dire che a Milano non può non giocarci l’Ambròs del Celtic! Che Inter o Milan si attivino per comprarlo!
31′ NOCERINOOOO!!!! MEXES TROVA NOCERINO COMPLETAMENTE SOLO A TREQUARTI!!! IL NUMERO 23 STOPPA SI ALZA IL PALLONE VA AL TIRO A PALOMBELLA ED ESCE ALTA DI POCO!!
29′ FALLO di Balotelli su Brown… Su Sky dicono che Balotelli deve stare attento. Lui? E’ il primo fallo che fa…
Il ritmo della partita ora si è addormentato… E fra poco anche io…
25′ LE COMICHE A SAN SIRO… Nocerino lancia Zaccardo sulla fascia ma il povero terzino è costretto a rincorrere il pallone perché Nocerino glielo mette sei chilometri avanti… Zaccardo viene tallonato da Izaguirre che arrivati sul fondo gli da una spallata e lo fa andare oltre i cartelloni pubblicitari, qui l’arbitro non ha visto nulla, e nemmeno il guardalinee che era li a un metro.
23′ ATTENZIONEEE!! CROSS DALLA SINISTRA DI IZAGUIRRE!! ABBIATI E’ AL BAR!!! CI PENSA MEXES A METTERE IN ANGOLO!! Angolo battuto… Difende bene Constant… MILAN CHE RIPARTE IN CONTROPIEDE…
Il Celtic ora sta prendendo un po’ coraggio…
ATTENZIONE sull’angolo per il Milan, scaramucce tra Mexes e Brown, l’arbitro Stark minaccia di ammonire tutti e due.
20′ MATRIIIIIIIIIIII!!!! GIRATA DI TESTA SUL PRIMO PALO SU UN CROSS AL BACIO DI ZACCARDO!!! IL PORTIERE RESPINGE IN ANGOLO!!! DAI MILAAAAN!!!
18′ ANCORA ANGOLO PER IL CELTIC… Palla a trequarti… cross in mezzo… CI ARRIVA MATRI che la mette in fallo laterale… NON SE NE ESCE PIU’!!!
SEI UOMINI IN BARRIERA IN PORTA… Mulgrews al tiro… ATTENZIONEEEE!!!! RIBATTUTA ALTISSIMA IN ANGOLO!!! E SAN SIRO ESPLODE!!! Angolo che sta per essere battuto… ECCOCI!!! Nulla di fatto, rimessa laterale per il Celtic dall’altra parte.
ATTENZIONE PUNIZIONE A DUE NELL’AREA DEL MILAN!! PERCHE’ ABBIATI HA TOCCATO LA PALLA CON LA MANO E NON COL PIEDE!!! ATTENZIONE PERICOLO!! PERICOLOOOOOOOOOOOO!!!!!!
15′ LUSTIG da trequarti in mezzo per Brown… il pallone passa ma Abbiati la tocca tranquillo…
14′ INTANTO FALLO DA DIETRO COL GINOCCHIO SU BALOTELLI DA PARTE DI LUSTIG, ANCORA LUI! L’ARBITRO FISCHIA MA NON AMMONISCE UNA MAZZA! Chi scommette con me che al primo fallo di Balotelli si becca il giallo?
13′ CROSS DI MATTHEWS dalla destra ma il Milan difende benissimo e riparte.
Intanto avvisiamo la fidanzata di Samaras che sta bene, è così allucinato perché si è fatto un acido, ma fra mezz’ora gli passa.
Segnaliamo un Milan che tiene palla, fa la partita, rischia pochissimo, ma comunque non va troppo in verticale… Datemi del petulante, come volete, ma porco il demonio sti movimenti senza palla non li vedo mai!!!
11′ FALLO DI BIRSA in netto ritardo su Izaguirre…
8′ ANGOLO PER IL CELTIC, Commons entra in area tallonato da Mexes che ottiene un angolo… Battuto l’angolo… Abbiati ci arriva ma il pallone in ogni caso era uscito dal campo al momento della battuta. Bella lì zio!
7′ BIRSA!! In area servito da Balotelli s’infila come un coltello nel burro e trova un angolo! ANGOLO che si occupa lui stesso di battere… Ci arriva Matri ma nulla di fatto.
6′ FALLO DA DIETRO su Balotelli a centrocampo da parte di Lustig, ci stava benissimo il giallo, ma Stark è impegnato a trovare l’erede di Grande Inverno
5′ AZIONE INSISTITA DEL MILAN A TREQUARTI, serie di passaggi che portano Zaccardo al tiro col sinistro, rasoterra, ma Forster para senza problemi. DAI RAGAZZI!!! DAI!!!
4′ BALOTELLI!!!! SACCAGNA DI DESTRO DA DENTRO L’AREA SU PALOMBELLA DI BIRSA!!! RESPINTA DI PUGNI DA FORSTER!!
2′ MEXES da distanza siderale prova un destro improbabile che si spegne in faccia alla signora Bertossi seduta al secondo anello verde settore 348.
Ricordiamo che su Sky il commento tecnico è affidato a Massimo Mauro… Antonio Conte grida al complotto.
1′ PUNIZIONE PER IL CELTIC sulla trequarti del Milan, neanche il tempo di andare in bagno… Va Commons col sinistrooooo… ALTISSIMA PURISSIMA LEVISSIMAAAA!!!
PARTITI!!!!
Dimenticavo di dirvi la panchina del Milan. Seduti comodi comodi accanto ad Allegri si siedono: La venere di Amelia, tutti in campo con Iotti, il figlio di Emanuele, Bryan il bestemmiante, Eye of the tiger Poli, Benedicic o Signore, e il cecchino Robinho.
Altra novità cromatica, Abbiati non indossa la sua tutina verde evidenziatore bensì una totalmente bianca.
Davanti a Balotelli si piazza un bambino in evidente sovrappeso che fa il gesto della vittoria con un sorriso spastico da bimbominkia.
LE SQUADRE ENTRANO IN CAMPO!!! Milan ovviamente in tenuta rossonera e pantaloncini bianchi, mentre il Celtic sfoggia la maglia da trasferta gialla a righe verdi orizzontali… Perché quella di casa bianca e verde si confondeva con il rossonero del Milan evidentemente… PARTE LA MUSICHETTA!
Tutto è pronto… L’arbitro Stark ha controllato la temperatura dell’aria e ha capito che l’inverno sta arrivando.
E PER FINIRE!!! IL NOSTRO TRIO D’ATTACCO TUTTO INEDITO!!!! COMINCIANDO DA UNA SORPRESA A TREQUARTI, SEMIANNUNCIATA!!!! LA BIRSA PER GLI ATTREZZI!!!! DAVANTI A LUI AGIRANNO IL NOSTRO NUMERO NOVE ALESSANDROOOOO MATRIIIOSTREGAAAAA!!! E PER CONCLUDERE, ULTIMO MA NON ULTIMO… MARIOOOOOOOOOOO DART VADEEEEEEEER BAAAAALOOOOOTEEEEEELLIIIIIIIIII!!!! FORZA MILAN!!! ASFALTIAMOLI!!!!
LA CINTURA DI CENTROCAMPO E’ COMPOSTA DA TRE MAZZULATORI MAZZULANTI!!! SEMPRE DA DESTRA A SINISTRA COMINICIAMO CON L’INUTILITARIOOOO ANTONIOOOOO NOOOOCERINOOOOO!!! IN MEZZO IL NOSTRO IDOLO!!! NIGEEEEL FATALITYYYYY DEEEE JOOOONG!!! A CHIUDERE A SINISTRA COLUI CHE STA AL CALCIO COME IO STO AL FISICA QUANTISTICA!!! SULLEYI BIDONVILLE MUUNTARIII!!
MENTRE INVECE QUESTI SONO GLI UNDICI LEONI DEEEEEL MIIIIIIIIIIIIILAAAAAAAN!!!!! IN PORTA IL NOSTRO CHIODO FISSO! TRISTANOOOO ABBIATIIII!!! IN DIFESA A PROTEGGERLO PER QUANTO POSSIBILE, DA DESTRA A SINISTRA!! CRISTIAAAAN ZACCAUTOGOOOL!! IN MEZZO LA STRANA COPPIA! L’ALTRO CRISTIAN ZAAAAPATA O ZAPPATORE E PHILIIIIPPE CEREBROALLERGICO MEEEXEEES!! A CHIUDERE A SINISTRA RITORNA IL NOSTRO X MAN!!! KEVIIIIIN NIGHTCRAWLER CONSTAAAAANT!!!!
In panchina accanto a Lennon si siederanno: Zaluska, Biton, Rogic, McGeuoch, Boerrigter, Baldé, Pukki.
Cominciamo subito coll’annunciarvi le formazioni ufficiali, e per galanteriea iniziamo dagli ospiti, i biancoverdi scozzesi del Celtic si schierano in questo modo: Forster, Matthews, Ambrose, van Dijk, Izaguirre, Mulgrews, Lustig, Brown, Commons, Samaras, Stokes.
Abbiamo avuto qualche problema tecnico ma ora l’abbiamo risolto… PRONTI VIA DUNQUE!!! PER QUESTA SFIDA IMPORTANTISSIMA!! A SAN SIRO ARRIVA, O PER MEGLIO DIRE RITORNA…. IL CELTIC!!!
BUOOOOOOOOOONASERA AMICI DI DIAVOLTAIRE!!!! BENRITROVATI CON NOI PER SEGUIRE IN DIRETTA IL MIIIIIIIILAAAAAAN!!!!!
—–INIZIO DIRETTA—–
Si torna a casa a San Siro. Ma molti sono rimasti in infermeria. Se si scorre la lista dei convocati si vedono ben 4 primavera aggregati, non capita da una vita di vederne così tanti e soprattutto vedendo l’andazzo, c’è anche il “rischio” che qualcuno giochi. Ma noi siam sempre qui! Sempre vigili, come dice Raiola, sempre pronti a sostenere questi colori, dovessero scendere in campo anche 11 pulcini contro il Real Madrid, beh quelli saranno gli 11 pulcini più sostenuti d’Italia!
Stasera si gioca la prima sfida di Champions League, la competizione agguantata con le unghie e con i denti la scorsa stagione e il mese scorso. Siamo stranamente nello stesso girone del Barcellona, una rarità per noi, quindi almeno sulla carta ce la giochiamo con Ajax e appunto Celtic, per il secondo posto. Stasera non si accettano figuracce! Non si accettano sconfitte! Bisogna vincere! Noi di Diavoltaire vogliamo questa vittoria a tutti i costi! E saremo qui per voi e con voi a seguire la partita! Fumiamoci sto cannone di quadrifogli!
46 comments for “Live Milan-Celtic Champions L. 2013/14”