VERONA-MILAN 1-2
(14’Poli, 29′ Toni. 07′ Toni)
GRAZIE A TUTTI PER AVERCI SEGUITI COME SEMPRE, UN CALOROSO SALUTO DA DIAVOLTAIRE E APPUNTAMENTO AL PROSSIMO, IMPORTANTISSIMO, VITALE MATCH OVVERO IL RITORNO DEI PRELIMINARI DI CHAMPIONS A SAN SIRO CONTRO IL PSV EINDHOVEN, DOVE SE VEDREMO ANCORA UNO SCHIFO COME QUELLO DI STASERA, ALLORA SI CHE SARANNO CAZZI AMARI. CIAO A TUTTI E BUONA SERATA, PER QUANTO POSSIBILE…
E FINISCE COSI’! IL VERONA BATTE IL MILAN DUE A UNO… UNA TRISTEZZA TOTALE. TANTO POSSESSO PALLA INUTILE, NESSUN GIOCATORE CHE SI PROPONE AL TIRO, NESSUN GIOCATORE CHE SI SIA MOSSO UNA VOLTA A FARSI TROVARE LIBERO PER I COMPAGNI, TUTTI FERMI, TUTTI STATICI, NESSUN GIOCO, NIENTE, MA COME SI FA? NEL FRATTEMPO VIENE INQUADRATO BALOTELLI SCONSOLATO, SEDUTO SUL CAMPO CHE SI GUARDA ATTORNO ATTONITO, MENTRE I GIOCATORI DEL VERONA VANNO SOTTO LA CURVA A SALUTARE I VERONESI… Niente, è finita così. Prima partita di campionato e già siamo a zero punti, e già abbiamo preso due pere, chi ben comincia è a metà dell’orrore.
49′ PUNIZIONE PER IL MILAN PER FALLO DI ALBERTAZZI SU BALOTELLI ALL’ALTEZZA DELLA BANDIERINA… TUTTI IN AREA… MONTOLIVO BATTE IN AREA!!!! PALLA CHE RESTA LI!!!! E ALLA FINE IL VERONA LIBERA!!!
47′ PUNIZIONE per il Verona per un fallo di Emanuelson su Maietta… Battuta, niente da segnalare. Intanto dagli spalti c’è un coglione che si diverte con il laser a dar fastidio all’arbitro e ai giocatori… Simpatia portalo via.
QUATTRO MINUTI DI RECUPERO… Il Milan attacca a cazzo di cane…
45′ ATTENZIONEEEEE!!!! RIGORE SU BALOTELLI!!! FALLO DI MORAS CHE TAGLIA LA CORSA A BALOTELLI IN AREA E LO BUTTA GIU’!!!! MA L’ARBITRO NON FISCHIA, BALOTELLI SI INCAZZA PLATEALMENTE E VIENE AMMONITO!!! MA QUESTO A NOI SEMBRA PROPRIO UN RIGORE!!!
44′ ATTENZIONE CACIA CHE RISCHIO!!!! TIRO RASOTERRA A INCROCIARE!!! ABBIATI RESPINGE!!!
43′ ANGOLO PER IL MILAN ANCORA… Robinho… ZAPATA DI TESTA!!! Ma trooooppo mozzarellato… Rafael la para senza problemi.
40′ BALOTELLI!!!!! DESTRO A GIRO SU ASSIST DI TACCO DI ROBINHO!!! ANGOLO PER IL MILAN!!! Angolo battuto… ATTENZIONE ROBINHO DENTRO DI TESTA!!! MAIETTA ANCORA IN ANGOLO!!!! QUASI AUTOGOL!!! ANGOLO ANCORA… BATTI E RIBATTI!! PALLA CHE ARRIVA A NOCERINO DA FUORI!!!!! ALTA!!
39′ CONTROPIEDE VERONA!!! Sventato da Zapata e Abbiati…
38′ DOPPIO CAMBIO per il Verona, fuori l’ex Donati e dentro Halfredsson, fuori the man of the match Toni e dentro Cacia.
38′ MONTOLIVO!! RASOTERRA DALLA LUNGA DISTANZA!! RAFAEL NON TRATTIENE MA NON C’E’ NESSUN ROSSONERO A RIBADIRE!!
37′ LE SQUADRE SONO STANCHE il Milan tiene palla facendola girare a cazzo di qua e di la… il Verona resta a guardare con la lingua di fuori in attesa di ripartire in contropiede… LE PARTITE COSI’ NON SI VINCONO!!!! NON SI VINCONO!!!!
34′ E SI FA SUBITO VEDERE ROBINHO!! Palla filtrante da trequarti di Balotelli, ROBINHO FA UN MOVIMENTO SENZA PALLA A TAGLIARE L’AREA tenta la conclusione rasoterra ma il pallone esce dall’altra parte… Se Pignatone ci avesse creduto magari poteva ribadire in rete. MOVIMENTI SENZA PALLA CAZZO, MOVIMENTI SENZA PALLA!!!!!
32′ ALLEGRI LE PROVA TUTTE… FUORI CONSTANT E DENTRO ROBINHO… Nel frattempo fuori Martinho e dentro Gomez.
MAIONESE CALVARESE SI E’ MANGIATO IL FISCHIETTO… Probabile rigore di Zapata su Toni (da rivedere il corpo a corpo tra i due), l’arbitro non fischia, intanto l’azione prosegue fino alla trequarti del Verona… Dove Poli viene atterrato trattenuto per la maglia e l’arbitro continua a non fischiare…
Intanto episodio “curioso” Toni stoppa male in area un pallone, contatto con Mexes, resta giù tre ore, l’arbitro non fischia nulla qundi il Milan continua a giocare, azione prolungata, Toni resta sempre a terra, il pubblico fischia, i giocatori del Verona cristonano in tutte le lingue, ma l’arbitro non ferma il gioco, il Milan prosegue, prosegue, Balotelli perde palla, contropiede del Verona e… COME PER MAGIA TONI TORNA IN PIEDI!
Dal replay non sembra proprio rigore comunque. Balotelli sfonda tra due difensori ma cade da solo in un certo senso.
26′ MONTOLIVO spalombella morbito dentro per Pignatone che sfonda ma nello stop di petto si aiuta anche con la mano.
24′ BALOTELLI GIU’ IN AREA ma per maionese Calvarese non c’è rigore… Attendiamo il replay per esprimerci…
Non si riesce a capire come è schierato il Milan, a quanto pare rimane il 4-3-3 ma con Emanuelson largo a destra e Balotelli (non largo) a sinistra.
21′ CROSS DA TREQUARTI di Montolivo, Petagna Pignatone va di testa ma la colpisce male e la mette fuori…
19′ ECCO IL CAMBIO!!! DENTRO SUPERBOMBER PIGNATONE ED IL FIGLIO DI EMANUELE, fuori un completamente avulso El Shaaarawy e uno sciagurato Niang… MILAN CHE PROBABILMENTE PASSERA’ AL 4-3-1-2
Intanto ci sono Emanuelson e Pignatone in attesa di entrare in campo…
16′ ATTENZIONE CONTROPIEDE DEL VERONA PORTATO DA MARTINHO!!!!! IL TIRO DALLA SINISTRA E ABBIATI VOLA!!! ANGOLO PER IL VERONA!! Angolo battuto… Nessun pericolo per il Milan.
13′ ANGOLO PER IL MILAN… El Shaarawy… Montolivo libero! Ancora angolo!! Secondo angolo battuto!! BATTI E RIBATTI la palla arriva a Mexes che prova la rovesciata! niente!! La palla torna a Balotelli che prova a girarsi! ma niente da fare! Tutto vano!
12′ ANGOLO PER IL VERONA, Albertazzi sfonda sulla sinistra con tranquillità, Zapata devia in angolo… ENNESIMO ANGOLO… Ci arriva Donati con la testa e la mette fuori.
IL MILAN CONTINUA A RIMANERE FERMO A GUARDARE GLI ALTRI… CI FOSSE UN GIOCATORE CHE SI SMARCA E CHE DETTI I PASSAGGI DEI COMPAGNI. NIENTE! TUTTI FERMI AD ASPETTARE!
7′ INCREDIBILE GOL DEL VERONA. ANCORA TONI. ANCORA COMPLETAMENTE SOLO IN AREA. TUTTA LA DIFESA DEL MILAN FERMA A GUARDARE JANKOVIC CHE CROSSA INDISTURBATO IN AREA E TONI CHE ALTRETTANTO INDISTURBATO RIBADISCE IN RETE DI TESTA… INCREDIBILE, DAVVERO. UN GOL CHE NEANCHE NEGLI ALLIEVI NAZIONALI SI PRENDE…
5′ GIALLO PER ZAPATA per un fallo su Martuinho che era partito palla al piede sulla fascia sinistra. Zapata lo segue per un po’ ma poi è costretto a buttarlo giù… ATTENZIONE ALLA PUNIZIA CHE QUALCUNO MARCHI TONI PORCACCIA MISERIA!! Punizione battuta…. ATTENZIONE JANKOVIC LA PRENDE DI TESTA!!!!!! ABBIATI SALVA OLTRE LA TRAVERSA!!!! MIRACOLOOOOOOOOO!!!! ANGOLO PER IL VERONA!!! Angolo battuto, Abbiati fa sua la palla senza problemi.
IL MILAN è statico. Non ci sono movimenti senza palla, tutti vogliono il pallone sui piedi… NON E’ UN CASO se il gol è nato da un passaggio a tagliare la difesa con un movimento di Poli in verticale… NON STATE FERMI AD ASPETTARE LA VENUTA DEL MESSIAH CAZZO!!! MUOVETEVI!!!
VERONA che per ora sta acquistando fiducia… Il MILAN invece sta vendendo cagate…
MAIONESE CALVARESE FISCHIA LA RIPRESA!! SI RICOMINCIA!!
Niang e Balotelli a colloquio a centrocampo “se te la do lì te vai d là” “se te le do dopo te vai a casa storto”
LE SQUADRE STANNO RIENTRANDO IN CAMPO. DAI MILAN!! DAI MILAN! DAI CAZZO MILAN!!!
Attenzione si sta scaldando De Sciglio in campo… CONSTANT sei avvisato… Anzi sapete che c’ è? Io se fossi in Allegri sposterei Constant a centrocampo al posto di Nocerino (CHE E’ UTILE QUANTO UNA FORCHETTA PER IL BRODO) e metterei De Sciglio terzino. Voi che dite?
E FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Milan che per 20 minuti è stato padrone del campo anche se comunque senza creare grosse occasioni se non quella che ha portato al vantaggio. Il Verona alla distanza è venuto fuori trovando il pareggio graze ad un solito, classico, scontato, già visto, regalo della nostra difesa che su calcio d’angolo vuol fare la fuck the system e non marcare Toni che è il giocatore più pericoloso di testa, infatti segna proprio lui. nel quarto d’ora finale sprazzi di Verona, poco Milan. Un primo tempo tutto sommato senza sale… Ci auguriamo che nel secondo cambi un po’ il registro, E SOPRATTUTTO CHE IL MILAN PORTI A CASA I TRE PUNTI!
Sulla fascia sinistra abbiamo un Constant e un Nocerino quasi sempre fuori posizione, El Shaarawy si vede invece più in fase difensiva che propositiva.
42′ GIRATA DI TESTA DI LUCA TONI ma Abbiati si dimentica di essere Abbiati e para tenendo il pallone.
41′ GIALLO PER JANKOVIC che atterra da dietro Balotelli. Fallo nettissimo ma il gialloblu giustamente si lamenta perché insomma diciamola tutta, Balotelli è un provocatore. Della punizia se ne occupa lo stesso Balotelli che colpisce male e la spara alta…
Il Milan gioca solo a destra con Abate, Niang e Poli… Quelli a sinistra potevano anche stare a casa evidentemente.
36′ ABBIATI!!!! CAZZOOOO!!!! Tiro di Toni da fuori area e Abbiati non trattiene, palla che torna in area in modo molto pericoloso, per fortuna Abate la spara in angolo!! Angolo battuto… Nulla di fatto… ABBIATI CAZZO USA LE MANI PER TENERE I PALLONI NON PER GRATTARTI LE PALLE!!!!
35′ FALLO DI MANO DI BALOTELLI che stoppa con un braccio uno spiovente al limite dell’area. Riesce a girarsi e tirare ma Maionese Calvarese aveva già fischiato il fallo.
33′ FALLO DI TONI su Zapata, sulla trequarti del Verona. PUNIZIA per il Milan… DAI CAZZO DAI!!! Scodellata in mezzo da Montolivo, nulla di fatto.
29′ E c’è il pareggio del Verona. Sul calcio d’angolo, Toni completamente lasciato solo e recuperato in extremis da Constant, può ribadire con assoluta semplicità in rete di testa. UNO A UNO AL BENTEGODI per ora…
28′ ANGOLO PER IL VERONA… Jankovic sfonda dalla destra, mette in mezzo ma Mexes salva tutto in angolo… RAGAZZI SVEGLIA PORDO DEMONIO!!!
ORA IL MILAN STA UN PO’ RISCHIANDO. Il Verona comincia a tirar fuori la testa… CI VORREBBE UN SECONDO GOL RAGAZZI.
26′ AMMONITO MONOTLIVO! Contropiede gialloblù, tre contro tre, Montolivo trattiene per una maglia Toni tirandolo giù a metà campo… Ad azione finita (male) l’arbitro estrae il cartellino giallo per il capitano del Milan.
23′ FALLO DI CONSTANT su Jankovic. Punizia per il Verona sull’out di destra gialloblu… Sugli sviluppi della punizia, la palla arriva a Martinho che va col sinistro da fuori ma Abbiati para a terra senza problemi, e già questo è un miracolo.
20′ PUNIZIA PER IL MILAN DA DISTANZA SIDERALE… Fallo di Jorginho su Balotelli (ammonito l’italobrasileiro)… PARTE DART VADEEEEER E’ UNA SILURATAAAAA!! MA LA PALLA FINISCE ALTA! PECCATOO!!!
16′ BALOTELLI viene azzopato sulla trequarti veronese, ma l’arbitro dice che è stato un provocatorio e quindi non fischia niente. Il Verona parte in contropiede con Toni, azione pericolosa… Sventata dalle zappate di Zapata! GRANDE MILAN!
14′ RIVEDIAMO L’AZIONE! BALOTELLI RICEVE UNA PROVOCANTE PALLA SUL CENTRO SINISTRA E LA TIENE ASPETTANDO IN MODO PROVOCATORIO POLI VISTO CON LA CODA DELLE ORECCHIE… IL CENTROCAMPISTA S’INFILA TRA I DIFENSORI VERONESI PROVOCATI DA BALOTELLI, RICEVE IL FILTRANTE PROVOCANTE DELL’UOMO NERO, SCARTA UN AVVERSARIO E BATTE RAFAEL COL DESTRO CON ASSOLUTA FACILITA’!!!
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!!
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!!!
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!!!
ANDREA POLIIII!!!! EYE OF THE TIGEEEEER!!!!
EYE OF THE TIGEEEEEER!!!!!
UNO A ZERO PER IL MILAAAAAN!!!!
VERONA tutto schiacciato in area, il Milan ci gira attorno con 8 giocatori praticamente. Sembra una partita di Holly e Benji…
12′ NIANG prova un sinistro insidioso ma centra qualcuno in mezzo all’area e la palla si perde nel nulla…
10′ ANCORA MILAN! Abate riceve da Niang sulla destra cross telecomandato in mezzo per la testa di Nocerino anticipato da Rafael che respinge, la palla finisce ad El Shaarawy che prova a sorprendere il portiere che aveva lasciato sguarnita la porta, ma il suo tiro spalombellato è troppo alto!
8′ BALOTELLI!!!! Verticalizzazione di Poli su Balotelli che da fermo cerca l’angolino basso col destro!! Ma Rafael vola e respinge!
MILAN che finora si prodiga in un lungo possesso palla dal ritmo blando, tutti i rossoneri da centrocampo in su sono sempre marcati, VERONA che attende senza fare niente. Finora partita senza emozioni.
ZAPATA! Zappa il pallone e regala un angolo per il VERONA! Martinho dalla bandierina col sinistro… Una ciofeca.
Intanto perdonatemi se non vi segnalo i minuti del match ma Sky non li mette in sovraimpressione…
MONTOLIVOOO! dalla lunga distanza prova un tiro a sorpresa che però esce a lato… PECCATO PECCATO PECCATO!
In campo coi veronesi ricordiamo che c’è anche l’ex Albertazzi
RIECCOCI COLLEGATI!!! Partita già cominciata con il Milan che amministra il gioco in questi minuti iniziali.
Ed ecco che i problemi di Sky si estendono anche al video… SEGNALE SALTATO PROPRIO MENTRE STAVA PER COMINCIARE LA PARTITA!!! COLPA DI BALOTELLI!!!
Squadre allineate, saluti di rito… CI SIAMO RAGAZZI!! CI SIAMO!!! FORZA LEONI ROSSONERI!!!
E Balotelli continua a provocare entrando in campo con addosso ancora la pelle nera. Che schifo. Che vergogna. Ma non poteva andare a cambiarsi?
SQUADRE NEL TUNNEL!!! E non è quello della droga… Padroni di cuccia con divisa blu e banda gialla su un lato, i milanisti invece in completo totalmente bianco come contro il PSV.
Nel frattempo problemi tecnici anche per Sky che rimane senza telecronaca… Anzi no, purtroppo è tornata.
Ci giungono notizie dal Bentegodi, a quanto pare Balotelli continua a provocare, è stato sorpreso mentre spacciava cannabis ai bambini di dieci anni accorsi allo stadio. Tra loro c’era anche Giovinco e nessuno se n’è accorto.
AVVISO AI NAVIGANTI: Purtroppo qui a Milano c’è un tempo di inter e quindi speriamo che il segnale del satellite non svanisca, ma mettiamo le mani avanti, in caso dovesse succedere è ovviamente colpa di Balotelli.
4-3-3 per entrambe le formazioni. Occhi puntanti, per quanto mi riguarda, su Ezequiel Cirigliano che mi ha fatto vincere tanti trofei su Football Manager… Ma stasera parte in panchina. Per il Milan c’è ovviamente grande curiosità per Poli e Niang, che sono subentrati dalla panchina ad Eindhoven. E attenzione anche a Constant al rientro tra i titolari dopo la sciagurata (ennesima) prestazione di Emanuelson proprio in Olanda.
Mentre invece per le merdacce veronesi: Nicolas, Mihaylov, Laner, Longo, Cacia, Hallfredsson, Bianchetti, Cirigliano, Gomez, Sala, Grossi, Sgrigna.
Ecco le panchine. Per il Milan si siederanno vicino, vicino ad Allegri: La venere di Amelia, Francis Ford baciamo le mani Coppola, il cucciolo di leone De Sciglio, l’infallibile cecchino Robinho, Bryan il bestemmiante, Pino Silvestre, il figlio Emanuele, Fatality de Jong, Zaccautogol ed il SUPERBOMBER PIGNATONE!
Eccoci qui dunque, in attesa che il nostro inviato da bordocampo ci consegni anche la lista degli uomini in panchina, ci prepariamo a vivere questa partita che ha mille mila significati.
PER CONCLUDERE, SU LA CRESTA CON I NOSTRI TRE CANNONI FOTONICI!!! A DESTRA AGIRA’ IL NOSTRO PANTERINO M’BAYEEEE NIAAAANG!!! IN MEZZO IL NOSTRO CANNONIERE!! MARIOOO DART VADEEER BALOTELLI!!! E A CHIUDERE A SINISTRA LUI, SEMPRE LUI, PER SEMPRE LUI E SOLO LUI!!!! LO SPETTACOLO UMANO!!! L’EREDE DI SHEVCHENKO!!! EL FARAAAUUUN!!! STEPHAAAAN EL SHAAARAAAAAWYYYY!!!!
IL TERZETTO DI CENTROCAMPO E’ TUTTO TRICOLORE!! FA IL SUO ESORDIO DAL PRIMO MINUTO THE EYE OF THE TIGER! ANDREAAA POOOLII!!! IN MEZZO LUI, IL NOSTRO CAPITANO, RICCARDOOOOO CUOR DI LEONEEE MONTOLIVOOOO!!! A CHIUDERE A SINISTRA, L’INUTILITARIO ANTONIO NOCERINOOOOOO!!!
E QUESTA INVECE E’ LA FORMAZIONE DEL MIIIIIIIIILAAAAAN!!!!! SI COMINCIA COME SEMPRE DALLA PORTA, TRA UN PALO E L’ALTRO E SOTTO LA TRAVERSA GIACE IL NOSTRO TRISTANOOOO AAABBIATIII!! MENTRE IN DIFESA DA DESTRA A SINISTRA ECCO COMPARIRE IL MARTELLO DI THOOOR!! ARCANOID!! AAAABATEEEE!!! IN MEZZO LA STRANA COPPIA! ZAPATA LO ZAPPATORE E PHILIPPE IL CEREBROALLERGICO MEEEXEEES!! A SINISTRA TORNA COLUI COL GENOMA X DEL TELETRASPORTO! KEVIN NIGHTCRAWLER CONSTAAAANT!!
Partiamo subito, subito, subito, prima di ieri, ad annunciarvi le formazioni ufficiali, e lo facciamo partendo dai padroni di casa. Le merdacce veronesi guidate da quella merdaccia di Mandorlini si schierano in questo modo: Rafael, Romulo, Moras, Maietta, Albertazzi, Jorginho, Donati, Cacciatore, Jankovic, Toni, Martinho.
BUOOOOOOOOOONA SERA AMICI ED AMICHE DI DIAVOLTAIRE!! BENTORNATI AD UN NUOVO APPUNTAMENTO CON NOI PER SEGUIRE IL MIIIIIIILAAAAAN!!! LA PARTITA DI QUESTA SERA, COME BEN SAPETE, E’ QUELLA IN TRASFERTA A VERONA! RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI… MA CHE DICO?! CI DEVONO RIUSCIRE PUNTO E BASTA!!
—— INIZIO DIRETTA ——
Ancora Milan! Ancora trasferta! Ancora ricordi legati al nostro avversario, ma se mentre per il PSV erano tutti bei ricordi, lo stesso non si può dire per l’Hellas Stramaledetto Verona. Quando un Milanista come si deve pensa a Verona pensa a due cose: arbitri e scudetti persi. Il fato (forse…) ha voluto che questa nuova stagione si aprisse in casa della neo promossa che mai avremmo voluto si promuovesse.
E sia allora! Andiamo ad affrontare ancora i nostri nemici giurati su quel campo maledetto, anche se lì finora abbiamo incontrato il Chievo ma diciamola tutta… Non è la stessa cosa. Il Verona è il Verona, e al Bentegodi il Milan ci deve solo vincere, anzi stravincere! Siamo leoni e andiamo nella cuccia dei mastini, possiamo aver paura noi di un branco di cagnolini?! No!
Come di consueto su Diavoltaire è il momento del live! Vi aspettiamo tutti qui per seguire con noi l’esordio dei rossoneri in campionato, si riparte da zero, si riparte da capo, si ricomincia a fare sul serio. C’è una Juve da inseguire che parte già strafavorita in tutti i pronostici e a noi rossoneri piacciono le sfide! E se c’è una cosa che ci fa ben sperare per sabato è che non ci sono più arbitri Lo Bello in giro…
39 comments for “Live Verona-Milan Serie A 2013/14”