“Vi scongiuro, fratelli, restate fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze! Essi sono degli avvelenatori, che lo sappiano o no. Sono spregiatori della vita, moribondi ed essi stessi avvelenati, dei quali la terra è stanca: se ne vadano pure!”
Non abbandonate la via della fede, fratelli. La Luce è una sola, la Deità è una sola, la verità è una sola! È vero che a volte i passi di Dio sembrano oscure, a volte l’illuminazione divina è velata all’occhio umano, ma si rivela solo nel cuore di chi crede. O fratelli, a volte il diavolo ci tenta di dubitare le scelte che la nostra fede ci impone. Ma dovete stare fermi sulle vostre convinzioni e presto si rivelerà l’infallibile stratagemma divina. Il Santo Graal è nostro quando si alza la musica celeste.
Scende pertanto, dalle vette innevate ed inizia a predicare alla folla d’una cittadina chiamata “Vacca pezzata”: annunzia l’avvento d’un nuovo tipo di essere umano, il supertifoso. E disse così:
- Esiste un solo Dio. Lui porta la Luce e solo Lui fa che Silva ferma Messi senza giocare.
- Siamo a posto così. Solo se esce uno entra un’altro.
- La fiscalità delle terre iberiche fa Muntari un giocatore da Milan.
- Vince sempre la squadra con il miglior fatturato.
- L’egiziano deve giocare più vicino alla porta. Pignatone idem.
- Abbiamo sempre fatto più punti delle altre e siamo sempre stati sul podio in qualsiasi periodo scelto da Lui.
- Siamo la squadra più titolata del universo.
- Non vendiamo i nostri campioni. Se lo facciamo è perché sono tentati dalle forze oscure e comunque non fanno vita da atleta.
- Il miglior acquisto della stagione è sempre uno che torna da un infortunio.
- Abbonatevi al tempio per ringraziare gli sforzi di Dio voi che siete illuminati.
Ora predetevi per mano, fratelli, e cantate e gioite insieme per la Sua gloria. Aspettate fiduciosi. Perché non eravamo niente prima di Lui e torneremo ad essere niente senza di Lui. Cantate e gioite, aprite i vostri cuori e osannate gli 11 profeti. Loro che insegnano il bel giuoco sulla terra. Abbiate fede!