Incredibile. L’unico aggettivo che viene in mente per questa gara assurda tra l’Italia tutta *mulo e tenacia e un Giappone che è fatto a immagine e somiglianza di quel vecchio volpone che porta il nome di Zaccheroni. Prandelli manda in campo 4 giocatori rossoneri: De Sciglio, Abate, Montolivo, Balotelli. E diciamocelo, sono stati tra i peggiori in campo.
De Sciglio 5. Ahia. Stasera male, contiene poco e fa errori grossolani, vedi passaggio “leggero” a Buffon da cui scaturisce il fallo da rigore (inesistente) che porta in vantaggio i mandorlati. Corsa ok, e pure tanta. Ma perde l’uomo troppo facilmente, così come tutta la difesa azzurra che stasera ha fatto pena.
Abate 5,5. Rileva Maggio nel secondo tempo. Reattivo quando vuole, sventa un paio di pericoli in area, ma già quest’anno ha fatto fatica per i fatti suoi. Se poi ci si mettono compagni di reparto inaffidabili, stiamo freschi.
Montolivo 5: il guerriero che ha portato sulle spalle tutto il centrocampo milanista per l’intera stagione, è stanco. Beh, almeno sappiamo che è umano. Non gira stasera, è sfasato in entrambe le fasi.
Balotelli 6. Ora: Prandè facci capire, ma mettergli qualcuno accanto? Che altro dovrebbe fare sto ragazzo, ramazzarti la stanza? E’ solo lì davanti, solo. E fa quello che può. Poi arriva il rigore (“mah” pure in questo caso) e non sbaglia. E quando mai sbaglia dal dischetto?… Finta e zac!, il portiere ci casca come da copione. E siamo 10. Dieci reti con la maglia azzurra in 23 presenze. Riva è avvisato.
Menzione a parte merita l’arbitro argentino Abal. E’ scarso. Stop.
Menzione anche per pirlO: ahahahahahahha.
9 comments for “Italia-Giappone: le pagelle dei milanisti in campo”