Siena-Milan 1-2 (19.5.2013): le pagelle

PAGELLE:

Abbiati 5,5 – Due tiri in porta, un gol. Non un’ottima media quella tiri/parate per te. C’è da dire che il gol nasce da un colpo di testa da dentro l’area piccola, e non ci puoi far nulla. Incolpevole.

Abate 6,5 – Grande cuore nel primo tempo, giocato probabilmente da migliore in campo, Poi leggero calo: sei stato comunque positivo. Oggi sembrava persino guardassi in mezzo prima dei cross: incredibile. Maratoneta.

De Sciglio 6,5 – Bravo piccolo Mattia! Non azzecchi un cazzo di cross, ma sei duro come una roccia in ogni fottuto contrasto, chiunque passi da te si prende pedate in culo e deve pedalare da un’altra parte. Incazzato.

Zapata 7 – Sempre sicuro, sempre presente, Cristian: sei cresciuto esponenzialmente durante tutta la seconda parte di stagione. Anche oggi, un applauso. Cresciuto.

Mexes 10 – Buttala dentro Filippo!!! Nessun commento sulla partita: quando un giocatore mi regala un risultato così importante in una partita decisiva diventa idealmente oggetto dei miei accessi sessuali. Orgiastico.

Constant 6 – Che brutto che sei Kevin! Ma ti voglio bene lo stesso, come succede ai proprietari che portano il proprio cane al concorso dei cani più brutti del mondo. Tvb. Brutto.

Ambrosini 5 – Capitano mio capitano, oggi il cinque è di stima e poco altro. Non ne hai più, e ogni volta è un grande dolore vederti in questo modo. Espulsione totalmente inventata, ma tu resti comunque figo anche nell’ingiustizia. Stanco.

Nocerino 6+ – Quasi strappalacrime nel primo tempo, quando sei stato tu a chiamare il pressing alto fino ad arrivare diverse volte a pressare il portiere. Sei in crescita, purtroppo proprio quando ormai non serve a un cazzo: la stagione è finita. Commovente.

Montolivo 7 – Non te lo meriteresti oggi, ma chi ha buttato dentro quel pallone sull’1 a 1? Proprio tu. Capitano.

Balotelli 7,5 – Non hai tradito Mario! Hai preso una caterva di botte, hai perso e recuperato palloni, hai lottato come un leone vero, un leader, in ogni pallone finito dalle tue parti. Alla fine ci hai portato in Champions, proprio come avevi promesso. Decisivo.

El Shaarawy 6 – Dispiace non sia stato tu a segnare il gol decisivo, ma va bene così: nonostante la panchina a favore di qualcun altro che ha fatto infinitamente meno di te per la causa, sei entrato silenzioso, umile e concentrato, e senza quell’errore del guardalinee magari ti saresti tolto anche la soddisfazione di timbrare il tabellino. Maturo.

Pazzini 6 – Non hai fatto nulla, però ci sei stato. E a inizio anno non lo avrei mai creduto. Un abbraccio anche a te. Presente.

Robinho 6 – Non hai giocato male, anche se ormai sono in pochi a prenderti sul serio. Bello il tiro a giro nel primo tempo, su cui ha fatto un’ottima parata Pegolo (ottavo nano, amico di Brontolo). Buoni i movimenti, eseguiti con la consueta intelligenza, ma la forma fisica continua a difettare. Appesantito.

Niang 5 – Mbaye, guardiamoci negli occhi: si, sei ancora un po’ terrorizzato. Non è un caso il fatto che corri e riesci a coprire ma poi inciampi sui tuoi stessi piedi quando c’è da appoggiare il pallone in rete Ti meriti un 4, ma abbiamo raggiunto l’obiettivo, quindi mi sento più buono. Adolescente.

Allegri 8 – Alla stagione. Ti sto ascoltando in questo momento: elegante, riflessivo, piccato nelle risposte. Continuo a considerarti un ottimo mister, nonostante tutto. Condottiero.

11 comments for “Siena-Milan 1-2 (19.5.2013): le pagelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *