Live: Siena-Milan (19.05.2013)

Formazioni ufficiali:

Siena

Milan

logo_siena_big3[1] 1

trattino

2 AC_Milan-logo-300x293
3-5-2 4-3-3
25 Pegolo
32 Abbiati
19 Terzi
 goal
20 Abate
 out
88 Terlizzi
 espulso
17 Zapata
18 Felipe
 ammonito
5 Mexes
goal
2 Vitiello
 ammonito
2 De Sciglio
5 Calello
8 Nocerino
 out
14 Della Rocca
23 Ambrosini
 espulso
33 Rubin
 ammonito  out
18 Montolivo
27 Rosina
 out
7 Robinho
36 Bolzoni
19 Niang
 out
10 Emeghara
 out
45 Balotelli
 goal

12 Farelli
59 Gabriel
6 Angelo
1 Amelia
17 Belmonte
81 Zaccardo
24 Paci
 in
21 Constant
 in
3 Uvini
25 Bonera
23 Agra
 in
76 Yepes
7 Valiani
77 Antonini
77 Sestu
14 Salamon
16 Verre
12 Traorè
20 Matheu
92 El Shaarawy
in
9 Paolucci
11 Pazzini
 in
 81 Bogdani
 in
All. Iachini
All. Allegri

Primo tempo:

Amici rossoneri, ci siamo. Gli ultimi 90 minuti ci diranno chi siamo, se quelli capaci di rimontare dalla zona retrocessione fino alla Champions League o quelli fragili che all’ultimo lasciano strada agli inseguitori.
Formazione tipo per i padroni di casa del Siena, paragonati al Bayern degli anni ’70 dalla stampa toscana con un Felipe neo Beckenbauer, pronto a rovinarci la festa. Il Milan scende in campo con una formazione che definire particolare è dir poco: fuori El Sha, dentro Robinho. Flamini all’ultimo deve dare forfait (problema muscolare per lui) e verrà rilevato da Nocerinho.
0′  Calcio d’inizio, batterà il Siena. Milan che attaccherà da sinistra verso destra.
 1′  Subito primo corner per il Siena, para Abbiati. Sveglia eh!
2′  Partita scoppiettante, Binho combina al limite dell’area e mette in difficoltà Pegolo. Azione successiva ci prova Balotelli, gran botta da fuori e Pegolo mette in angolo. Ci siamo!
4′  Punizione sulla sinistra per noi, mette in mezzo Balo per il Capitano Biondo. Terlizzi mette in angolo.
 5′ Gran bella azione dei ragazzi. Discesa sulla destra di Abate che arriva sul fondo, mette in mezzo all’altezza del dischetto dove si trova Nocerino solo soletto….e spara in curva. Ritmi forsennati, ogni azione è un potenziale pericolo.
 9′  I ritmi si sono un pò affievoliti, ma siamo sempre lì. Intanto anche 0-0 anche in quel di Pescara.
13′  Guardacaso oggi che c’è Montolivo il pallone gira bello veloce, da una parta all’altra del campo..davanti sembrano tutti in palla, persino Robinho. Ci manca l’ultimo passaggio per ora.
15′  Punizione dai 30 metri, centrale. Parte Balo ma prende la barriera, riparte il Siena ma Marione non ci sta e si riprende il pallone ripiegando come il miglior Faraone.
16′  Liscio clamoroso di Niang su passaggio di Robinho con il contagiri che fallisce il tap-in a Pegolo battuto. Gol mangiatissimo. E la Fiorentina passa in vantaggio a Pescara.
19′  Corner Siena, Terlizzi commette fallo in attacco. Niente di fatto.
 20′  Altra buona azione del Siena, che ora spinge decisamente più di prima, ma Niang mette in angolo. Sulla ripartenza gran tiro di Robinho e Pegolo fa un miracolo tuffandosi sulla sua destra.
 23′  Entrataccia da dietro di Felipe su Balotelli, neanche ammonito. Come al solito al primo commento di Mario scatterà il giallo.
 25′  Gol del Siena. Punizione per i toscani, palla corta per Rosina che senza pressing ha tutto il tempo di mettere in mezzo, Terzi è tutto solo ed in posizione regolare e colpisce facile facile di testa. Si mette in salita.
 28′  Gli dei del calcio sono contro di noi. Buona azione sulla destra, Abate mette in mezzo una gran palla al limite dell’area piccola. Balo di testa, perfetto: traversa piena con Pegolo immobile!
 29′  In meno di 30 minuti la Fiorentina chiude il discorso con il Pescara, 3 pere e tutti a gufare noi.
 31′  Bisogna riordinare le idee e tornare a macinare. E intanto il Siena canta “chi non salta fiorentino è”…
 34′  Brutto fallo di Mexes, graziato dall’arbitro. Ora la partita inizia ad innervosirsi, strano.
 37′  Ennesima finezza lì davanti, e palla sprecata. Concretezza!
 39′  Ancora Siena: Rubin mette in mezzo, Emeghara di tacco anticipa Mexes che devia in corner. Dagli sviluppi dell’angolo nuovo pericolo per noi, impareremo mai a difendere sui calci da fermo???
 42′  Abbiamo comunque accusato il gol di Siena e Fiorentina, l’entusiasmo è andato a farsi benedire e c’è solo tanta paura. Serve un colpo di classe.
 45′  Giallo a Terlizzi per trattenuta su Balotelli, punizione sulla destra.
 46′  Ultima occasione, punizione centrale per Balotelli che tira bene ma Pegolo come al solito fa il fenomeno solo con noi.
 E dopo un minuto di recupero l’arbitro manda a riposo i 22 in campo, nella ripresa ci vogliono 11 leoni.

Secondo tempo:

0′  Pronti a rientrare in campo. Il Pazzo prenderà il posto di Niang, apparso poco lucido in fase offensiva. Confermati tutti gli altri, El Sha ancora seduto in panca, ma dovrebbe entrare per gli ultimi 5 minuti (più recupero)
2′  Ripartiti come nel primo tempo, chiudiamo il Siena nella loro area ma non riusciamo a concludere. In avanti Binho sulla sinistra, Pazzini al centro e Mario a destra.
4′  Ecco la differenza tra noi ed il Siena: loro hanno Rosina che, senza pressing, mette un cross al bacio in area. Noi Robinho che, senza pressing, mette un cross lunghissimo sul fondo con 4 dei nostri in area.
7′  Per Robinho dovrebbe esserci un volo diretto Roma-Rio de Janeiro domattina, pregasi imbarcarlo.
 10′  Ancora sulla destra, fallo di Felipe su Balotelli non fischiato. Sono tutti con noi!
 13′  Contropiede del Siena, ancora una volta non viene pressato Rosina ma sul cross chiude De Sciglio.
14′  Proteste per un rigore da parte di Mexes, ma la palla colpisce prima il fianco e poi la mano del difensore senese. Giusto non darlo.
 15′  Entra finalmente El Sha, al posto di un fumoso Nocerino.
16′  Prima palla per il Faraone, fermato davanti a Pegolo per fuorigioco che non c’è….bravi, bravi.
 19′  Tiro da fuori di El Sha, dopo un batti e ribatti al limite dell’area. Para agevolmente Pegolo. Siamo scarichissimi di testa.
 21′  El Sha ancora pericoloso! Cross al centro per il Faraone che colpisce bene di testa, palla alta di un soffio!
 23′  Rosso per Ambrosini, che fa un entrataccia inutile e si becca un secondo giallo decisamente generoso. Serata no.
24′  Azione successiva, entrata in gamba tesa di Terlizzi su El Sha. Secondo giallo ed anche per lui doccia anticipata. Sulla punizione di Balo niente di fatto, ma almeno c’è parità numerica.
27′  Abbiati fa la prima parata del suo secondo tempo su Emeghara, buon giocatore senza dubbio. Certo che se questa è la cattiveria sportiva di una squadra che vuole il terzo posto, siamo messi bene.
 Piccola interruzione, ne approfittiamo per una considerazione: un anno fa di sti tempi il City stava perdendo lo scudetto perdendo 2-1 in casa propria…vediamo come finirà qui
 30′  Azione da gol, El Sha fa la sponda di testa per Balo ma Pegolo gli esce bene sui piedi. Perchè contro di noi i portieri inutili diventano sempre Yashin?
 33′  Ultimo cambio (forse non solo per questa stagione) di Allegri: fuori Abate claudicante, dentro Constant.
 36′  Bergonzi one man show, diventa fiscale tutto d’un tratto e fa ribattere le rimesse dal fondo.
 37′  RIGORE PER NOI, Felipe affossa Balotelli. Iachini imbestialito viene mandato fuori dall’arbitro.
 38′  RETE! RETE! RETE!!!!!! Balotelli freddissimo manda il portiere da una parte e la piazza a sinistra. Uno a uno, ora 10 minuti di fuoco!
 41′  RETEEEEEEEEEEEEEE, IL CAPPELLAIO MATTO MEXEEEEEEEEEEEEEES L’HA MESSA!!!!!!!!!!!!! Montolivo batte corta una punizione per El Sha che gli restituisce palla, cross al centro dove Mexes IN POSIZIONE REGOLARE la mette giù e tira addosso a Pegolo che non trattiene, e così il francese ributta la palla dentro.
 43′  Ora è una bolgia, Balo continua a prender botte e matura cartellini agli avversari. In tribuna l’aplomb di Galliani è come sempre invidiabile.
 45′  4 minuti di recupero.
 48′  Ansia a mille, nessuna azione degna di nota. Si aspetta il triplice fischio.
 49′  E’ FINITA, E’ FINITA, E’ FINITA!!!!!! Il milan si qualifica per il preliminare di Champions League 2013-2014 piazzandosi al terzo posto nel campionato di Serie A.
 Festa di tutti i giocatori in campo, Allegri euforico, Galliani incontenibile. L’ebbi a dire alla mezz’ora, tutto poteva succedere e così è stato. Merito al cuore di questi ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine e merito ad Allegri per questa rimonta, qualunque sia il suo futuro. Grazie a tutti per averci seguito e sempre Forza Milan!

 

225 comments for “Live: Siena-Milan (19.05.2013)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *