“Dall’Alpi alle Piramidi,
dal Manzanarre al Reno,
di quel securo il fulmine
tenea dietro al baleno;
scoppiò da Scilla al Tanai,
dall’uno all’altro mar.
Fu vera gloria? ”
Se sarà servita la rincorsa, se sarà servita la crescita, se saranno servite le delusioni…ai posteri l’ardua sentenza. Quanto a noi, non possiamo che mirar le dispute e le invettive altrui. Con la morte nel cuore sentiamo quel gran peso nelle gambe dei beniamini strisciati di rosso e nero e, come in un’involuzione mondrianiana, vediamo un ordine scientifico ridursi, lemme lemme, al caos. Degenerare. Abbiamo vinto una (piccola, minuscola) battaglia, ma non abbiamo vinto la guerra: la viola corre e corre, e noi ci raccapezziamo al meglio delle nostre possibilità. Dal canto mio non posso sperare in un declino veloce e poco doloroso e, per dimostrare la mia immensa classe, quest’oggi mi limiterò ad una semplice-singola-unica dichiarazione: auguri Montella, e complimenti alla Fiorentina tutta per il terzo posto conquistato in questo nostro 2013.
Ma (come sempre c’è un ma), voglio porgere all’attenzione della massa gli irrinunciabili 5 punti che aiuteranno, grazie alla loro ormai forte carica istituzionale, ad addolcire la pillola della brutale sconfitta:
1 – Poiché in data 5 Maggio 1877 uno dei più noti condottieri indiani guidò i propri guerrieri Sioux Hunkpapa verso il Canada, al fine di scampare la persecuzione da parte dell’esercito americano: Torino Seduto.
2 – Poiché il quinto giorno di Maggio del 1950 nasceva la famosissima cantante iraniana Googoosh, nota al grande pubblico principalmente per aver scritto e interpretato le canzoni “Foolad Mobarekeh Sepahan (storia di un grande amore)” e “Se saltelli muore Ali Daei”
3 – Poiché il 5 Maggio 2013 verrà pubblicato su di un blog di antipatici menomati fisici e saccenti agricoltori un articolo denominato “Apotropaicismi: Torino”, che senza dubbio porterà sventura.
4 – Poiché il 5 Maggio del 1925, a Dayton – Tennessee (MI), venne arrestato tale John Scopes, professore di biologia, per aver insegnato la teoria dell’evoluzione di Carlo Darwin, secondo cui Muntari deriva da Traorè.
5 – Poiché s’è infortunato Riccardo Montolivo. Cazzo. Media punti a partita con Riccardo in campo: 1,9 – Media punti a partita senza Riccardo in campo: 1,25
(5 maggio = Inter merda)
2 comments for “Apotropaicismi: Torino”