Apotropaicismi: Juventus

Cantilene ridondanti, sentimenti asperrimi, posizioni fetali ciondolanti: più che un ritrovo di nobili nel pieno delle proprie facoltà, questo salotto si sta via via trasformando in una gabbia di pazzi. Pazzi dico, PAZZIIIIII!!! La lunga rincorsa degli scorsi mesi dei nostri beniamini del pallone e la recentissima flessione ginnica degli stessi non hanno fatto altro che acuire deliri, alienazioni e insanie preesistenti all’interno del gruppo. Il povero Vegliardo passa le sue giornate all’ingresso del palazzo, fingendosi cieco e accogliendo ogni ospite strillando: “Memento mori! Memento mori!”. Gimbal ha costruito un minuscolo prototipo di macchina del tempo, sostenendo che solo le formiche possono salvare Redondo dall’infortunio occorsogli nell’agosto del 2000, non appena arrivato al Milan. Vidor è scomparso. Balzar non si lava da giorni e Norma…trattengo le lacrime a stento…Norma si è ammalata gravemente di disposofobia (disturbo da accumulo compulsivo), ed è alle prese con la registrazione radiotelevisiva di una puntata speciale di “Sepolti in casa”. L’umore è oscuro: è con estremo cordoglio che pongo l’attenzione su alcuni avvenimenti sciaguratamente capitati in coincidenza del ventunesimo giorno di Aprile, data della gara che ci opporrà agli odiosissimi zebrati sabaudi. Ecco le cinque angosce:

1 – Poiché il 21 Aprile del 1918 venne abbattuto Manfred von Richthofen, soprannominato Barone Rossonero e famoso per essere l’aviatore più titolato del mondo

2 – Poiché il 21 Aprile di quest’anno si celebra la prima ricorrenza dalla terribile tragedia che ha colpito ogni milanese e milanista doc: il concerto del 21 Aprile 2012 di Skrillex.

3 – Poiché il 21 Aprile del 1964 nacque tale Eugenia Valentini, meglio conosciuta con il nome d’arte Jessica Rizzo, che nel 2001 prese parte a un film documentario/denuncia contro alcuni esponenti politici italiani: “Festa col nano” (Diretto ed interpretato da Jessica Rizzo, Pamela Miti e Marco Toto)

4 – Poiché se saltelli muore Balotelli.

5 –Poiché è la Juve, ragazzi. Che cazzo d’altro c’è da dire? Eppoi domani sera le previsioni dicono “pioggia e schiarite” che, storicamente, portano sventura.

(Tanti auguri per domani all’ex calciatore e bandiera di Udinese, Pisa, Brescia, Mantova, Varese, Cesena, Palermo, Monza, Parma e Sant’Angelo Ariedo Braida)

2 comments for “Apotropaicismi: Juventus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *