L’Italia di Prandelli non può prescindere dai colori rossoneri.
Abate 6: comincia timoroso, convinto di trovarsi contro uomini a cavallo muniti di armature, spade e scudi. Dopo aver verificato che si trattava solo di carpentieri e muratori prestati al calcio, i quali si sono ritrovati casualmente a giocare la partitella del martedì in uno stadio pieno, si tranquillizza e non commette alcun errore.
De Sciglio 6,5: il ragazzo se non fosse un calciatore avrebbe fatto il serial killer: sempre freddo e sicuro in ogni situazione, lo stop volante col quale arriva poi a servire Balotelli è un bel cioccolatino da gustare.
Montolivo 6+: purtroppo ieri la mobilità del centrocampo era simile a quella di una tartaruga con 3 zampe. I gobbi non potevano impegnarsi perchè fra una settimana onorano l’Italia, ma la maglietta azzurra l’avevano ieri. E’ l’unico ad impegnarsi e sfiorare il goal, ma non tira fuori niente di eclatante.
El Sha 6,5: è crisi nera. Ha procurato un rigore prendendosi un bel calcione, non ha sbagliato una giocata, uno stop. Da vendere domani mattina. Ieri crepe sempre più aperte con Balotelli: si sono insultati, camuffando il tutto con sorrisi di facciata.
Balotelli 7+: segna 2 goal, uno su rigore e un altro imitando il diritto di Federer, con movimento a sinistra e colpo della sfera che va a destra. Ogni tanto si rincoglionisce; fra primo e secondo goal un tizio con la barba, probabilmente un parente di Giannino o un estimatore di Garibaldi, lo provoca con qualche tocco di troppo. Non si capisce se è arrabbiato perchè gli ha fatto male o preferisce essere palpeggiato dalla nostra Norma. In ogni caso, come i ragazzini che si divertono all’oratorio, fa il secondo e gli passa tutto.
4 comments for “Nazionale: le pagelle dei rossoneri contro Malta”